Pagine

giovedì 29 novembre 2012

COMITATO PRO-RENZIANI: IL NOSTRO E' UN VERO SUCCESSO

Domenica 2 dicembre ci sarà il famoso ballottaggio tra Renzi e Bersani,non occorre essere dei grandi guro della politica per capire che se dovesse vincere Renzi sarebbe un cambiamento politico TOTALE e comunque anche se il sindaco di Firenze non dovesse vincere sarebbe comunque un messaggio non da poco alla dirigenza del Partito Democratico. E a Chioggia che si dice? I ragazzi del comitato pro-Renzi respingono le voci della componente che ha fatto riferimento a Bersani sottolineando che in pratica tutti i soggetti che ricoprono incarichi amministrativi importanti hanno corso per Bersani. Risultati definitivi Comune di Chioggia: Bersani 51,36% totale voti 772 ## Renzi 26,28% totale voti 395 ## Vendola 17,89% totale voti 269 ## Puppato 3,9% totale voti 59 ## Tabacci 0,02% totale voti 4 E comunque vedremo domenica cosa succederà, che ne dite della foto? Bello tutto quell'azzurro vero?

mercoledì 28 novembre 2012

CONSIGLIO COMUNALE DEL 28 NOV 2012 LA MINORANZA ABBANDONA L'AULA

Forti contrasti tra la maggioranza e le minoranze a conclusione del consiglio comunale sull'ordine del giorno relativo all'eccezionale acqua alta della notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre In pratica le minoranze hanno accusato il presidente del consiglio Daniel Tiozzo di non dare spazio alle richieste dell'opposizione,il lato un po' buffo, perlomeno per il sottoscritto ( sono stato consigliere comunale nelle due ultime legislature comunali) è quello di aver ascoltato il consigliere di SEL, Gianfranco Scarpa elogiare il PDL, cito più o menon testualmente: " QUANTO ERA DEMOCRATICO IL PRECEDENTE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ( l'ing. Giorgio Vianello) CHE AVEVA SEMPRE ACCOLTO TUTTE LE ISTANZA DELLA MINORANZA". In sintesi, come spiega il capogruppo della Lega Nord, Marco Dolfin era stato richiesto un consiglio comunale aperto con la presenza del Dr Canestrelli, direttore del centro previsioni maree del comune di Venezia, e l'assessore provinciale alla protezione civile per poter valutare l'azione dell'amministrazione comunale sia per come si erano verificati i vari stati di allerta che per la richiesta dello stato di calamità comunale. Ma non essendoci stata data questa possibilità, prevista dal regolamento, ci siamo sentiti presi in giro e abbiamo abbandonato l'aula. Effettivamente il sindaco,visibilmente consternato,si è ritrovato a riferire alla sala consigliare con la presenza dei soli consiglieri di maggioranza. Del tutto opposto, ovviamente, il parere del capogruppo del Partito Democratico, Mauro Boscolo Bisto che ha ricordato che si può essere d'accordo o meno, ma era nelle facoltà del presidente del consiglio decidere se dedicare un consiglio ad hoc oppure, anche per risparmiare, inserirlo nell'ordine del giorno, visto che l'ordine del giorno non era particormente gravio di provvedimenti. Avendo avuto esperienza sia nel ruolo di opposizione che di maggioranza ci guardiamo bene nell'assegnare eventuali ragioni in questa diatriba l'unico rilievo che ci permettiamo, con il cappello in mano, è che avendo avuto la possibilità di ascoltare attentamente le valutazioni del Dr Canestrelli in una precedente intervista riteniamo opportuno che rappresentanti dell'amministrazione dovrebbero consultare i lavori del centro di previsione delle maree in quanto ci sono diversi accorgimenti che possono migliorare la qualità degli allarmi per le acque alte eccezionali anche se, è opportuno ricordarlo, le risorse finanziarie per poter fare qualsiasi cosa allo stato attuale NON CI SONO. Andrea Comparato video

TRE PROPOSTE PER L'INTITOLAZIONE DELL'OSPEDALE DI CHIOGGIA

LA SAGA DI MASSIMILIANO MALASPINA

Ci sembra che non possa esserci un titolo più azzeccato che possa definire le avventure di Massimiliano Malaspina,segretario/artefice della rimonta della Lega Nord dopo il tracollo della prima amministrazione Todaro ( da zero consiglieri in consiglio comunale a tre assessori+il vicesindaco), assessore nella giunta della funesta amministrazione del padovano Romano Tiozzo, assessore provinciale nella giunta Zaccariotto…insomma sappiamo come è andata a finire. In seguito c’è stato il lungo periodo della faide interne della lega con epurazioni varie per i pro-Tosiani poi con il nuovo corso della Lega con leader maximo Maroni al posto di Bossi sembrava che l’odissea Legista a Chioggia fosse destinata a ricomporsi con la riduzione da espulso a sospeso dal partito dello stesso Malaspina, tanto è vero che da gennaio sarebbe ritornato militante a tutti gli effetti. E invece? Colpo di scena, riportiamo pari pari l’intervento del 22 nov scorso “HO APPENA SPEDITO LA RACCOMANDATA ALLA SEGRETERIA NAZIONALE DELLA LEGA NORD ANNUNCIANDO LE MIE DIMISSIONI DAL PARTITO, E' VENUTA MENO IN ME LA FIDUCIA NELLO STESSO E NEL SEGRETARIO TOSI. RINGRAZIO TUTTI GLI AMICI CHE IN QUESTI VENT'ANNI HANNO CONDIVISO CON ME LE BATTAGLIE AVOLTE VINTE AVOLTE PERSE , LE GIOIE E I MOMENTI DIFFICILI ,QUESTE PERSONE SPERO DI NON PERDERLE MAI, SONO STATI ANNI IN CUI HO ONORATO SEMPRE ONESTAMENTE LA LEGA NORD , PERSONE SQUALLIDE HANNO TENTATO DI INFANGARE LA MIA IMMAGINE MA NON CI SONO RIUSCITI, SPERAVO NEL NUOVO CORSO , SPERAVO IN FLAVIO TOSI MA ANCHE LUI NON HA MAI AVUTO IL CORAGGIO DI INTERVENIRE E TUTELARE CHI HA PERSO TUTTO PER LUI(circa 40 persone a Chioggia),HO PENSATO MOLTO PRIMA DI FARE QUESTO PASSO, NON E' FACILE CANCELLARE VENT'ANNI DELLA PROPRIA VITA CON UNA RACCOMANDATA, MA CREDO DI AVERE FATTO LA SCELTA GIUSTA, ORA VOGLIO SOLO RENDERE CONTO A ME STESSO E ALLE PERSONE CHE CREDONO IN ME.” E quindi?In pratica ascoltando la video-intervista è un via per nuove avventure e non dovremo aspettare tanto per sentire le novità…Massimiliano, sai che poche volte abbiamo condiviso le tue scelte ma un bocca al lupo te lo mandiamo volentieri.