Pagine

mercoledì 19 marzo 2014

SPIAGGIA DI SOTTOMARINA: TERZA DOMENICA CON PIENO DI " FORESTI" E RIFIUTI SULLA BATTIGIA

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
--> Ma da dove transiteranno tutti i mezzi : " camion-ruspe -escavatori -trattori -ecc..", che dovranno ripulire la battigia di Sottomarina , non solo adesso ma anche durante l'intera stagione estiva ??? Sembra una domanda demagoga o al più stupida , in realtà la domanda è al quanto seria, che mette in luce una seria problematica che dev'essere risolta , visto che l'unica spiaggia libera disponibile ( area libera vicino agli stabilimenti Splash e Cayo Blanco , per intederci..) da qualche mese ormai , è stata assegnata a dei nuovi concessionari , che in questi giorni stanno predisponendo i lavori di ripristino ed inizio attività in vista della prossima stagione estiva !! A questo punto , visto che non si potranno far transitare i mezzi per accedere alla battigia , attraverso quest'area privata ; nè tanto meno, attraverso il parcheggio pubblico, della zona vicino alla diga , la domanda sorge spontanea : " Da dove potranno accedere in mezzi per la pulizia della batigia ?? Chi si accollerà l'onere di far transitare sulla propria concessione ed in piena stagione ,questi mezzi ?? Qualcuno dell'Amministrazione Comunale, l'Assessore Mantovan in primis (delega al demanio) , ha pensato di risolvere questo problema, o si pensa che quest'anno lo spiaggiato ,sia quello già esistente , ben presente e visibile ,( VEDI FOTO ); sia tutto che sarà spiaggiato ( alghe , rami, tronchi, plastica varia , e tanto altro materiale... ), nel proseguo della stagione, rimarrà sulla battigia ?? Quali provvedimenti, quali decisini per risolvere questo problema ,e cercare di dare delle risposte agli operatori del settore , oggi intenti più che mai , ad iniziare ad aprire le loro attività, le loro concessioni in battigia?? Forse ,magari l'Amministrazione Comunale ha già un piano alternativo, magari farà arrivare, in sinergia con Veritas , dei " grandi burci " provenienti dal mare , dove poter carricare le tante tonnellate di rifiuti spiaggiati . O magari, penserà di creare un ponte che scavalchi le tante concessioni già esistenti , arrivando direttamente nella battigia .....Mah, vedremo se ci saranno delle notizie positive in merito , nel risolvere questo problema ...Per il momento , godiamoci la vista della nostra bella battigia ....chissà che aspiri qualche mente ben pensante e stimoli l'attuale Amministrazione Casson a trovare delle soluzioni ... Consigliere Comunale DOLFIN MARCO -lega nord - VIDEO D'ARCHIVIO

2 commenti:

  1. Fa specie sentire critiche da un leghista , la battigia se dolfin non lo dovesse sapere dal punto di vista economico e' una spesa che dovrebbe supportare la regione amministrata dal suo serenissimo presiedente Zaia, che manda milioni di euro a Jesolo e i centesimi a Chioggia.
    invece di dire baggianate si faccia carico di andare dal suo compare a chiedergli di spendere di piu' piu' per Sottomarina .

    caro dolfin meno chiacchere e piu' fatti valli a chiedere al tuo presidente

    RispondiElimina
  2. vedo che il sig dolfin sempre attento e disponibile non trova tempo di rispondere .

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.