Pagine

giovedì 11 settembre 2014

VALENTINA AGATEA NUOVA SEGRETARIA DEL CIRCOLO PD DI CHIOGGIA

--> COMUNICATO STAMPA Valentina Agatea nuova segretaria del circolo PD di Chioggia Giovedì 11 settembre, in occasione dell'Assemblea degli iscritti del Circolo PD di Chioggia, é stata eletta come nuova segretaria di circolo Valentina Agatea. Agatea, 37 anni, si troverà a collaborare alla guida del PD chioggiotto con Christian Boscolo Papo, neo-segretario comunale e Antonio Duse, segretario del circolo di Sottomarina. "La mia elezione- sostiene Agatea- é un segnale di cambiamento e va nella direzione di un maggior coinvolgimento delle donne nella politica cittadina". "L'impegno che mi pongo nel mio nuovo ruolo - afferma la neo-segretaria di circolo- non sarà incentrato esclusivamente sulle pari opportunità, ma sarà teso ad un'azione politica finalizzata al bene comune, ad un rapporto sempre più stretto con la cittadinanza, ad una particolare attenzione alle problematiche delle frazioni e alla realizzazione di opere fondamentali come la ZTL". " Sono sicura- conclude Agatea- che il nuovo segretario comunale Christian Boscolo Papo, grazie al mio aiuto e a quello degli iscritti democratici saprà costruire un PD nuovo e coraggioso, capace di cambiare volto alla nostra città".

martedì 2 settembre 2014

SCARPA E GUARNIERI GIUDICANO TROPPO ALTI I COMPENSI AL CDA DI VERITAS

I consiglieri GIANFRANCO SCARPA e FORTUNATO GUARNIERI ( gruppo consiliare sinistra ecologia e libertà): Contestano il consiglio di amministrazione di veritas che si distribuiscono 90.000 come premio di risultato: ai cittadini i sacrifici ai politici i premi. --> Consiglieri Comunali gruppo Sinistra Ecologia e Libertà GUARNIERI Fortunato SCARPA Gianfranco Chioggia, 02 settembre 2014 Al Presidente del Consiglio Comunale c/o Comune di CHIOGGIA Oggetto: INTERROGAZIONE “indennità di risultato amministratori di VERITAS S.p.A. L’Assemblea dei Soci di VERITAS S.p.A.in data 27.06.2013 ha deliberato la corresponsione dei compensi per i componenti del Consiglio di Amministrazione così articolati: - Al Presidente: euro 54.122,19 annui - Al Vice Presidente euro 27.000,00 annui - Agli ulteriori 3 consiglieri euro 6.000,00 (ciascuno) annui aggiungendo a tali costi: l’I.V.A. (se dovuta), i contributi previdenziali e comunque altri oneri accessori di legge. Già di per sé riteniamo che il costo complessivo per amministratori di una società pubblica che gestisce servizi pubblici con la garanzia dell’in house (ciò permette di assumere i servizio senza dover affrontare gare di appalto e quindi operando in regime di monopolio) possa essere considerato estremamente congruo, e ci risulta, quindi, incomprensibile la prevista erogazione di una “INDENNITA’ di RISULTATO” nel caso di produzione di UTILI e di SUPERAMENTO di SOGLIE di BUDGET approvato dall’Assemblea medesima, per un importo di 90.000,00 euro (più gli eventuali oneri previdenziali). In un momento in cui la crisi generale che attanaglia il nostro Paese ci mette nella condizione di contrarre al massimo le spese per arrivare perlomeno alla terza settimana del mese riscontriamo che i sacrifici non sono uguali per tutti. Quale necessità ha convinto l’Assemblea di VERITAS S.p.A. di prevedere questo maxi premio per il Consiglio di Amministrazione? I nostri rappresentanti in seno all’Assemblea hanno condiviso questo premio? Hanno considerato i nostri amministratori che il Consiglio Comunale nell’approvare i compensi del Collegio Sindacale ha deciso di ridurre i loro compensi? Per tali motivi i sottoscritti Consiglieri Comunali INTERROGANO il Sindaco per avere delle risposte alle domande di cui sopra e nel contempo di conoscere quali azioni intenda adottare nel prossimo futuro per eliminare questo insulto alla cittadinanza di Chioggia a ai cittadini di tutti i comuni ai quali VERITAS eroga i propri servizi. I Consiglieri del gruppo Sinistra Ecologia e Libertà (Guarnieri Fortunato) (Scarpa Gianfranco)

IL SINDACO SCRIVE AL CONSORZIO: INVIATE GLI SGRAVI AGLI INTERESSATI

il sindaco Giuseppe Casson --> IL SINDACO SCRIVE AL CONSORZIO DI BONIFICA OGGETTO: Comune di Chioggia. Avvisi di pagamento per aree esterne al perimetro di contribuenza del Consorzio. Al Direttore del Consorzio di Bonifica Bacchiglione Via Vescovado, 11 – 35141 PADOVA bonifica@pec.consorziobacchiglione.it Sono pervenute numerosissime segnalazioni da parte di cittadini di questo Comune che hanno lamentato di essere stati destinatari di avvisi di pagamento dei contributi consortili, nonostante fossero residenti in aree poste a nord di Viale Mediterraneo e quindi fuori del perimetro di contribuenza di codesto Consorzio di Bonifica. Da informazioni assunte presso l’Ufficio Catasto e Tributi del Consorzio, si è potuto accertare l’effettivo invio degli avvisi, che pare vengano sgravati, tuttavia, soltanto su espressa richiesta degli interessati. Ciò premesso, prego la SV di valutare la possibilità di provvedere in autotutela all’annullamento delle posizioni debitorie erroneamente accese, notiziandone individualmente tutti gli interessati. . IL SINDACO Avv. Giuseppe Casson