Pagine

domenica 28 dicembre 2014

IL DOTTOR MASSIMO MANCINI E' IL CANDIDATO PER LE REGIONALI DEL NUOVO CENTRO DESTRA


Si è svolta qualche giorno fa il consueto incontro pre Natalizio organizzato dal consigliere regionale Carlo Alberto tesserin. Un incontro tra amici per scambiarsi gli auguri ma anche per parlare del futuro della città in occasione delle prossime elezioni regionali. “ E’ importantissimo per la nostra città - è la sintesi dell’intervento del decano del consiglio regionale del Veneto - avere un rappresentante in regione e noi puntiamo su Massimo...la sanità è la materia più importante che attiene tutti noi ma ha anche un valore economico per la gente che è occupata, che lavora, in questi ultimi anni ha avuto un rilancio straordinario...Massimo è un operatore all’interno dell’ospedale, è un medico che si è affermato con la sua professione, crediamo che portare a Venezia un candidato, che diventi consigliere e che rappresenti la sanità è un dato di estremo valore. “


l'intervento del dottor Massimo Mancini in tarda serata

sabato 20 dicembre 2014

LUNEDI' CONSIGLIO COMUNALE: QUALCUNO STA AFFILANDO I COLTELLI

Si fanno sempre più numerose ed insistenti le voci di una non meglio precisata “ manovra di palazzo “ in corso d’opera. I chiacchericci e i “ ni arrive al paneton “ sono sempre all’ordine del giorno in politica ma da giorni le ammissioni di attriti e difficoltà nella maggioranza si vanno via via moltiplicando. “ In una maggioranza c’è sempre dialettica e confronto, altrimenti sarebbe calma piatta su tutto “ - confida un autorevole esponente del PD - “ Mah, devo andare da Mancini ( il dottor Massimo Mancini) a farmi vedere le orecchie - ironizza il capogruppo Mauro Boscolo Bisto - “ Perché tutte queste voci io non le sento “ In sostanza i contrasti mai sopiti tra PD e UDC , contrasti che è bene chiarire è norma in tutte le maggioranze di qualsiasi comune d’Italia, sarebbero ad un punto di svolta. Non è un mistero per nessuno che il dirigente dell’urbanistica l’architetto Mohammad Talieh Noorì è indigesto da quelli del Pd - dopo il nulla di fatto del famoso ordine del giorno “ Del tendon “ ( tanto caro all’amico Marino Masiero) il nuovo casus belli sarebbero una serie di provvedimenti di edilizia privata che il sindaco ha “ preteso “ di portare al voto del prossimo consiglio comunale di lunedì 22 dicembre provvedimenti non portati in commissione, e che però il sindaco, questa volta, si sarebbe “ impuntato” perché siano assolutamente votati. Qualcuno quindi interpreta questa nuova prova di forza ( questa volta decisa dal sindaco) perché si farebbe forte di nuovi voti in consiglio comunale. Lunedì quindi bisognerà vedere che cosa farà il PD e cosa farà il resto della minoranza, è evidente che eventuali assenze tra i banchi della maggioranza peseranno come macigni. Magari sono semplici voci, magari la notte porta consiglio e da qui a lunedì prossimo Lucio Tiozzo, azionista di maggioranza del Pd, e il sindaco riusciranno a trovare la quadra. per qualcuno ben navigato in politica per il sindaco questo braccio di ferro sarebbe l’ultima chiamata per rinfrancarsi nell’azione di governo della città per l’ultimo anno che gli resterebbe da governare. Per Beniamo Boscolo: “ Il Pd confonde il proprio elettorato su chi è al governo e chi è all’opposizione ed è l’ennesima prova che non sono capaci di governare la città “ Ieri nel profilo fb del Dottor Guarnieri è comparso una foto e un commento entrambi emblematici: “ Ehm....sto guando i cortei...!”

martedì 16 dicembre 2014

LINEA 80 - PD PRONTO A DENUNCIA EUROPEA - CONTINUANO PERO' I DISAGI DEI PENDOLARI

"Più di 5000 chioggiotti si avvalgono ogni giorno della linea 80 per motivi di studio e di lavoro: privatizzare la tratta Chioggia-Venezia vuol dire impedire loro il diritto all'occupazione e all'istruzione". È questa la reazione di Christian Boscolo Papo, segretario comunale PD di Chioggia, in seguito alla decisione assunta dall'ente di bacino di mettere a gara la linea 80 Actv. "Grandolfo e Zaccariotto vogliono far diventare Chioggia, attualmente seconda città della provincia e settima del Veneto - afferma Boscolo Papo - una città "Cenerentola", emarginata dal resto del territorio e priva di collegamenti adeguati: come PD di Chioggia faremo di tutto perché questo non accada". "L'Unione Europea stabilisce che il diritto alla mobilità rappresenta un punto essenziale della cittadinanza comunitaria, al fine di evitare disparità territoriali e discriminazioni tra cittadini - sostiene Boscolo Papo- con questo provvedimento preso dalla provincia non sarà così." "Il diritto comunitario stabilisce che tutti i passeggeri devono godere di pari diritti in tutta l'Unione Europea - afferma Boscolo Papo - per questo motivo interesseremo i parlamentari europei del PD in Commissione Trasporti a Bruxelles affinché verifichino se ci siano gli estremi per una denuncia presso la Corte di Giustizia dell'Unione Europea e la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo". Christian Boscolo Papo Segretario comunale PD Chioggia CONTINUANO I DISAGI DEI PENDOLARI - RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Ero in piedi con il bus in corsa sulla romea,Scusa la qualita 'della foto,ma in quelle condizioni ed alle 5 del mattino non era possibile far di meglio. Grazie ancora e non trovo giusto pagare 62 euro al mese e viaggiare in quelle condizioni di PERICOLO. Spero in un intervento delle autorita ' preposte. Ciao