Pagine

lunedì 26 gennaio 2015

UN CHIOGGIOTTO TRA I GRANDI ELETTORI DEL QUIRINALE

Il consigliere regionale Lucio Tiozzo rappresenterà il Veneto nella delegazione scelta dal consiglio regionale del Veneto, assieme a lui il presidente della regione Luca Zaia e il presidente del consiglio Ruffato. Sappiamo bene che la politica non ha fornito molti motivi di orgoglio agli italiani in generale, anche a Chioggia molti concittadini non guardano certo ai politici con grande simpatia, l’elezione del prossimo presidente della repubblica per molti è un evento distante, per molti poco interessanti, si guarda di più al problema contingente, la buca sulla strada, la mancanza di lavoro, la crisi.. lo sappiamo eppure ci sembra significativo e importante che da mercoledì prossimo con i mille delegati ci sarà anche il concittadino Lucio Tiozzo. E siamo dell’idea che sia motivo di orgoglio, non solo per il partito democratico, non solo per i familiari e gli amici di Lucio ma che sia anche l’orgoglio dell’intera città che un Tiozzo, un chioggiotto rappresenti l’intera comunità di Chioggia. Un inciso, i delegati sono stati scelti tramite i voti del consiglio regionale e Lucio Tiozzo è stato votato da 24 consiglieri, in un momento in cui i rappresentanti della minoranza regionale erano 17, ciò sta a significare che è stato votato ANCHE da SETTE consiglieri della maggioranza. Evidentemente il nostro concittadino pur all’interno del gioco delle parti che democraticamente divide le forze politiche tra chi governa e chi controlla la minoranza, anche se a volte i confronti sono accesi si è meritato l’apprezzamento e il rispetto degli altri consiglieri regionali provenienti dalle diverse realtà del Veneto. E quindi questo prestigioso ruolo di rappresentare la nostra città e il Veneto sia un motivo di riflessione sull’importanza della rappresentanza politica della nostra città, non importa di quale partito, l’importante è che in regione ci sia un CHIOGGIOTTO.

10 commenti:

  1. avere un chioggiotto in regione è fondamentale......magari Tesserin per la sesta volta visto che sicuramente avrà ancora del lavoro da fare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. corre voce che il consiglio regionale voglia con un colpo di mano modificare la legge elettorale introducendo la figura del consigliere regionale A VITA....sembrerebbe che abbiano anche individuato chi sia il soggetto giusto... sai com'è, è una voce

      Elimina
  2. Niente male, ma se andiamo a verificare cosa hanno fatto per Chioggia i nostri concittadini nominati consiglieri regionali che si sono succeduti in questi anni non ci resta altro che piangere.
    L'isolamento della citta' e' rimasto tale e quale a cinquanta anni fa,le attivita' produttive sono notevolmente diminuite,la pesca e' in totale crisi,il turismo si limita alla pendolarita',il porto e' morto,la disoccupazione e' in costante aumento, i giovani scappano dalla citta'.
    GRAZIE CONSIGLIERI REGIONALI PER QUANTO SOPRA E CHE DIO VI BENEDICA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e sì ceto la colpa è tutta di Tesserin e di Lucio Tiozzo, fa maggio non ci saranno più e la disoccupazione sparirà, il porto lavorerà alla grande e torneranno tutti i giovani.

      Elimina
  3. A maggio ci sono le regionali,credo e ne sono convinto che Erika Baldin sia una delle persone che è in grado di fare gli interessi della nostra città. Con l astensione non si risolvono i problemi,quindi invece di lamentarvi sempre andate a votare bene,cioè votate la persona e non quello che vi promette(posti di lavoro,actv,posto statale,sistema el fio...)i tempi sono finiti per queste cose e avete visto i risultati attuali a votare sempre le stesse persone,quindi deve na sveglià!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erika, e gli altri candidati locali, al momento ci risulta Mauro Mantovan del partito democratico che ha altrettante probabilità di essere eletto, poi ( sembra ) ci sarà il dottor Massimo Mancini ( ncd) vedremo poi se si affacceranno altre candidature. L'IMPORTANTE è che si voti gente di chioggia ( con un minimo di probabilità di farli eleggere ) e cosa IMPORTANTE - BISOGNA SCRIVERE IL NOME E COGNOME....fare solo la croce sul simbolo NON dà il voto al candidato. BISOGNA SCRIVERLO....

      Elimina
    2. Esatto,bisogna sensibilizzare la gente al voto,si capisce che siano tutti stufi e delusi,ma non andare a votare peggiora la situazione. Quindi bisogna votare per migliorare le cose e votare quello che sembra migliore per rappresentare la nostra realtà e importante che sia Chioggiotto.

      Elimina
  4. ANCHE STAVOLTA L'ASTUTO POLITOLOGO DI CHIOGGIA NON LA PRESA OGNI VOLTA SBAGLIA ... VENDOLA APPROVA LA LINEA RENZI SUL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
    Fortunato Guarnieri
    21 gennaio alle ore 16.31 ·
    ORA E' DEFINITIVAMENTE CHIARO !
    Il PARTITO DEMOCRATICO ha gettato la maschera.
    Non bastava governare con la DESTRA DI ALFANO...
    OGGI AL SENATO, pur di andare contro ad una corposa componente di propri senatori, RENZI E' STATO AMPIAMENTE SOSTENUTO DAI VOTI DI FORZA ITALIA IN ACCORDO CON BERLUSCONI !
    IN QUESTO MODO, oltre a pagare una pesante cambiale a Berlusconi, il PARTITO DEMOCRATICO approverà una NUOVA LEGGE ELETTORALE dove una BUONA PARTE DI PARLAMENTARI NON VERRA' ELETTA MA NOMINATA !!!!
    PROPRIO QUELLO CHE HA SEMPRE VOLUTO BERLUSCONI !!!
    TOTALMENTE L'OPPOSTO DI QUELLO CHE IL PARTITO DEMOCRATICO HA SEMPRE SOSTENUTO !
    Se qualche "compagno" dice che quel partito è ancora un partito di sinistra...
    PRIMA SI GUARDI ALLO SPECCHIO !

    RispondiElimina
  5. da che pulpito ..... Guarniere che a ciosa a governe con non solo con il centro e qua se puo serare un ocio ma sopratutto con la DESTRA ed ex leghisti .. vergogna

    RispondiElimina
  6. ha ragione il 30.gennaio 2015 guarnieri questa te la potevi evitare, utilizzi destra e sinistra a proprio comodo ,, la gente non e' stupida, ora votati il tuo nuovo presiedente del consiglio di destra e la fritatta e fatta.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.