Pagine

martedì 24 marzo 2015

ALLARME PORTO - SILVIA VIANELLO ( PD) DOVE E' L'AMMINISTRAZIONE ??

Dopo gli avvenimenti di febbraio, quando con il maltempo una nave uscendo dal porto si è incagliata, e la conseguente ordinanza della Capitaneria (data 16 febbraio) di riduzione del pescaggio delle navi da 7 metri a un massimo di 6.5 metri, il nostro porto ha subito un’ulteriore penalizzazione. Dal giorno dell’ordinanza le agenzie marittime e le cooperative presenti nel nostro territorio stanno perdendo commesse -nell'ordine del 30% in meno di lavoro- poiché non possono accogliere molte navi con le quali avevano stipulato contratti in precedenza. Ora si attendono le rilevazioni dei fondali, e se saranno riscontrate criticità sulle profondità si dovrà procedere con gli escavi: non facendo parte il nostro porto del loro piano triennale, ci si augura che tutto vada bene, altrimenti ci si chiede dove verranno trovate le risorse economiche per i lavori necessari. Il sindaco e l’amministrazione comunale avrebbero già dovuto farsi carico di sollecitare gli enti preposti affinché i tempi siano i più veloci possibile: sono ormai passati invano quasi due mesi, e il porto di Chioggia -pur essendo stato da sempre nelle priorità dei programmi elettorali- nella realtà ha già subito una forte contrazione nel traffico commerciale e conseguentemente nell’offerta di servizi e di posti di lavoro. Questo non è accettabile. La sua vocazione commerciale è quella per cui la città ha ricavato economia, espansione e lavoro, e li può dare ancora per molto tempo. Silvia Vianello Silvia Vianello Segretaria di zona Chioggia Cavarzere Cona

2 commenti:

  1. Ora mai Andrea a chi puo'interessare la gente e stanca essere presa per i fondelli .E da cinquant' anni che si va in questa direzione,e tutto da manuale e chiaro ,e una cosa voluta,pianificata molto bene ,cosa dire ?????

    RispondiElimina
  2. dov'è l'amministrazione? Andrea, tu non hai idea cosa sta scoppiando con i lavori in corso del popolo. Perchè non ti informi bene? senti ASCOM o qualcuno del comune.
    f.to un commerciante del centro

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.