Pagine

martedì 21 aprile 2015

DOLFIN ( lega nord ) : TROPPI 17.000 EURO PER I LISTELLI ANTI SCIVOLO

Dopo aver appreso che i lavori di sistemazione e posa di materiale antiscivolo , sui due ponti comunali , " Saloni -Lusenzo " ; hanno causato delle nuove cadute di alcuni passanti ; beh , il tutto mi ha lasciato assai stupito oltre che perplesso , visto che da quando si apprende poi , la spesa complessiva , di questo lavoro "urgente " , a detta dagli uffici comunali del settore LLpp , sembrerebbe che si aggiri all'incirca in 17.662,00 euro !! Visto il risultato, mi sembra che, non solo il lavoro sia stato fatto ad opera d'arte , ma sia risultato assai molto costoso... Sì perchè, saranno pure state fatte, tutte le analisi e le verifiche del caso, sull'utilizzo dei migliori materiali da collocare sulla pavimentazione , proprio in relazione alla pavimentazione dell'attuale legno dei due ponti , sulla validità dei materiali , e sulle garanzie del caso ,, Ma sta di fatto che ,a vista del lavoro svolto ,a detta di molti cittadini , che da parte del sottoscritto ; oltre a sottolineare le prime negatività delle nuove ipotetiche migliorie ( cadute di persone ) la spesa risulta assai eccessiva !! .Da quando poi, si apprende , dalla relazione tecnica , degli uffici LLpp e a detta dell'Assessore , attraverso il comunicato stampa pubblicato ; non sembra che siano state collocate chissà quali importanti innovazioni , soluzioni o materiali del caso... Sono state collocate delle semplici fascette in alluminio , degli elementi avvitati sulla pavimentazione ,e dei listelli.. ; il tutto per un totale di 17 660.00 euro circa. Mi sembra un po' troppo...Infatti facendo un semplice conto della " serva " ,e un paragone con una prima ferramenta interpellata , visto appunto il materiale adoperato , la lunghezza e la larghezza dei due ponti , e la distanza della collocazione delle varie strisce , una dall'altra , sommando poi , il tempo dovuto ai due operai impegnati ...; anche se il lavoro e il materiale fossero costati il doppio o il triplo; saremmo ben lontani da una spesa di 17.660,00 mila euro ... Sicuramente posso sbagliarmi ,..Ma a questo punto , sarà mia cura chiedere lumi sulla vicenda , attraverso un' interpellanza urgente.. Per carità, io non metto in discussione l'operato dei LLpp , sia sul lavoro svolto, o sui costi sostenuti ; ma di certo visto i primi risultati delle cadute , oltre alla spesa complessiva, per il lavoro svolto e il materiale usato ; da amministratore e da cittadino ; qualche perplessità mi sono sorte !! Consigliere Comunale - DOLFIN MARCO -lega nord . il consigliere Dolfin in una recente foto con il segretario della Lega Salvini

6 commenti:

  1. robe da matti...e noi poveri cittadini paghiamo !! E io PAGO ...e io PAGO !!! 17000,00 euro per delle semplici strisce ...Da scrivere subito a STRISCIA LA NOTIZIA ....e IO PAGO ...e IO PAGO !!!!

    RispondiElimina
  2. Strisce di pessima qualità, durata nel tempo breve e sopratutto mal montate.
    Prezzo per striscia massimo 15euro, quindi la vera domanda è:
    MA IL COMUNE LEGGE I PREVENTIVI??????? Quante altre cose si potevano sistemare con quel denaro!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Il punto è che questa Amministrazione molto probabilmente è la peggiore di sempre. Lo dico senza ironia. Marco è uno dei pochissimi consiglieri che ha il coraggio e l'indipendenza di dire le cose come stanno.

    RispondiElimina
  4. Riassumendo, materiale per 3/400 euro e manodopera per altrettanti soldi.
    Dove è finita la differenza?

    RispondiElimina
  5. Precisiamo che al momento non sappiamo con precisione quanto costa il materiale

    RispondiElimina
  6. GUARDA ANDREA DOPO AVERLO VISTO, IL LAVORO POTREBBE COSTARE UN MASSIMO 2/3 MILA EURO MA SOLO PER LE LUNGAGINI BUROCRATICHE.
    SPERO SINCERAMENTE CHE NON SIA VERA L'INFORMAZIONE, ALTRIMENTI SI PUÒ PARLARE DI RAPINA AI CITTADINI CHE PAGANO LE TASSE.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.