Pagine

giovedì 9 aprile 2015

TESSERIN: CON IL MIO ULTIMO BILANCIO UN AIUTO AL COMUNE PER TERMINARE TANTE OPERE

Carlo Alberto Tesserin, con il suo ultimo bilancio una pioggia di euro per Chioggia Per Carlo Alberto Tesserin il Chioggiotto, decano del consiglio regionale del Veneto l'approvazione del bilancio regionale di ieri ( terminato alle tre di questa mattina ) è probabilmente, mai dire mai, l'ultimo atto amministrativo della sua lunga esperienza amministrativa. il teatro Astra di calle San Nicolò - ferma da anni la sua realizzazione Tesserin prima di terminare il su mandato ha voluto dare un segnale forte di attenzione alla realtà della provincia e in particolare della città di Chioggia , con particolare attenzione al mondo della pesca , dell’agricoltura , dell’acqua coltura - vedi progetto del mercato ittico , si tratta di un aiuto importante al comune per avviare a pronta realizzazione le opere importanti di cui la città ha bisogno: mercato ittico e teatro astra L'assemblea regionale ha infatti approvato una serie di emendamenti molto importanti per la nostra città tra cui alcuni presentati esclusivamente dal presidente Tesserin, che sono: Gli emendamenti di Tesserin: Un contributo a favore del comune di Chioggia per la progettazione del mercato ittico per 200.000 euro un altro contributo sempre per il comune di chioggia per l’apertura del teatro astra di 300.000 un contributo per la Fondazione San Felice e Fortunato di 50.000 per il Museo Diocesano e la Santissima Trinità e la Chiesa di Santa Caterina per la realizzazione degli arredi e delle impiantistiche tecnologiche e informatiche 200.000 euro per la progettazione del nuovo mercato ittico Poi ci sono gli emendamenti che avevano valenza generale , per cui erano stati presentati un po da tutte le forze politiche, danno questo risultato: A favore dei COGEVO di Venezia e di Chioggia, un milione di euro emendamento a favore delle imprese ittiche di mare, quelle che sono sulla costa per 500.000 euro un emendamento per tre milioni di euro per i ripascimenti che sono prevalentemente per la provincia di Venezia e parte per Rovigo. C'è anche un contributo di 150.000 euro per la realizzazione di piste ciclabili. Poi, relativamente alla parte sud della Provincia a favore della messa in sicurezza della Dolfina e contributi per la messa in sicurezza dei ponti inoltre l’acquisizione dei fondi necessari per un cofinanziamento in agricoltura per i progetti a valenza europea, nella misura in cui ci saranno i progetti relativi ai bandi che usciranno sono a bilancio i fondi che serviranno per i co finanziamenti

12 commenti:

  1. Chi sarà in grado di sostituire degnamente Lucio e Carlo Alberto?

    RispondiElimina
  2. E la cosa che più serve la romea commerciale che dopo tante battaglie sembrava che dovesse essere realizzata con la ORTE MESTRE il governo ha stralciato l'opera ritenendola inutile è cosi' restiamo fuori da tutti i collegamenti e la nostra città rimarrà isolata dal mondo visto la mancanza anche di un collegamento ferroviario con Venezia e assurdo che in tutti questi anni in regione Tesserin e Tiozzo non siano riusciti a portare avanti il progetto visto che la Romea risulta la strada d'Italia con il maggior numero di incidenti

    RispondiElimina
  3. Pubblicare i commenti non positivi nei confronti di questi signori...noooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non ho pubblicato 3/4 commenti, non erano offensivi non li ho pubblicati perché , per me, sono assolutamente superficiali e non veri. Tesserin e anche Lucio Tiozzo hanno operato SEMPRE per gli interessi della ns città. Se volete documentarvi potrete averne un accenno con i video pubblicati sul canale youtube di chioggia azzurra, mettendo come parole chiavi tesserin oppure lucio tiozzo. Sicuramente nell'ultimo bilancio regionale ci saranno anche delle " marchette " elettorali. Possono essere considerate " marchette" fondi per cercare di concludere con il teatro astra? Oppure per progettare il nuovo mercato ittico? Inoltre Tex, chiude, finisce il suo percorso politico, ci auguriamo che chi lo sostituirà, sperando che ci riesca, possa essere altrettanto presente come sono stati ( sempre nei loro ruoli distinti ) gli attuali consiglieri.
      Io dico che per le prossime elezioni regionali DOBBIAMO andare a votare, non importa il colore politico, ma dobbiamo votare i nostri candidati chioggiotti, in particolare quelli che hanno dimostrato di essersi impegnati.

      Elimina
  4. censurare la parola "marchetta" è roba degna dei talebani o dell'ISIS!
    Questo blog è diventato una cosa assurda: si fa solo propaganda politica agli amici e si affossano gli avversari scomodi.
    Fatti un bell'esame di coscenza, caro Comparato. Forse anche tu hai qualcosa da farti perdonare visto come gestisci i commenti poco "graditi" a chi comanda.
    Ad esempio, mi chiedo perchè non parli più dell'immobilismo assoluto di un sindaco sparito dalla circolazione dopo aver cacciato chi lo ha fatto eleggere? Troppo scomodo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho risposto più volte in maniera approfondita a questi commenti molto superficiali. Vendiamo di ripetere: 1) Non è vero che non arrivino le critiche a Casson, ne sono arrivate 2) Il blog non è la testata dell'opposizione ( a proposito: qual'è? gira la testa anche a me) ho amici sia con Casson sia con il Pd, non devo essere io a mettere il dito nella piaga, non è il mio compito. Il blog è aperto a tutti gli interventi, tutti, non c'è nessuna preclusione per nessuno neppure per i pagliacci.

      Elimina
  5. essere supremo, luce splendente dacci tu le indicazioni che noi miseri umani dovremmo seguire. A parte l'ironia ma davvero banni i anche i commenti che non sono offfensivi e che tu reputi non corrispondenti al vero. Scusami Andrea ma se davvero fai questo stai sbagliando di grosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni sempre presente che siamo gli unici che pubblichiamo i commenti anonimi.....non è un tantino troppo pretendere di rompere le noci con...l'organo degli altri? e cmq non è vero che non pubblichiamo i commenti, ne tagliamo una minima parte. Ragiona: l'interesse di un blog è che ci siano gli interventi, è contrario ai ns interessi non pubblicarli

      Elimina
  6. Mai censurato nessuno, questo blog nasce proprio perché abbiamo sempre pubblicato tutti i commenti anche quelli contro il sottoscritto, persino qualcuno da denuncia per diffamazione. Però non pubblico commenti che ripetono la stessa cosa, Tex e Lucio hanno lavorato, e sodo, per la città, ho scritto basta che vi andiate a vedere le interviste video. E' evidente che chi scrive o è in buona fede ma non ha nessuna intenzione di informarsi oppure è in perfetta malafede, dovrei pubblicarli ancora?

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. 2.000 euro al mese, più 100 euro per ogni commento positivo che metto...

      Elimina
  8. naturalmente la battuta precedente su un tuo compenso da parte del comune è di cattivo gusto, ma senza arrivare a quei livelli devo ammettere che leggendo i tuoi interventi sembra che hai un occhio di riguardo verso questa amministrazione.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.