Pagine

martedì 19 maggio 2015

COLPO DI SCENA : RENZO DONIN SI DIMETTE DAL CONSIGLIO

il consigliere Renzo Donin ha presentato al protocoloo le sue dimissioni Renzo Donin eletto nella lista del PDL, questa mattina ha presentato le sue dimissioni da consiglio, premesso che per quello che conosciamo l'amico Doni non è tipo da ritornare sui suoi passi, da quello che sappiamo una volta presentate al protocollo diventano efficaci. Al momento non ne conosciamo le motivazioni, pensiamo, ma la nostra è un'ipotesi che Donin, persona precisa e attenta, si sia definitivamente stancato della politica, del malessere che colpisce chi fa politica senza secondi fini, come Donin, che deve confrontarsi ogni giorno con scandali di tutti i tipi. Probabilmente è questo il vero motivo che lo ha spinto ad abbandonare la politica attiva. Al suo posto, come primo dei non eletti, ritorna Brunetto Mantovan al quale facciamo i migliori auguri di buon lavoro.

24 commenti:

  1. 330 MILA EURO....PER QUESTA PASSERELLA....mentre ci sono due famiglie che vivono in una barca perchè non hanno nulla......e i SERVIZI SOCIALI (se così si possono definire) dicono che non hanno fondi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooo finalmente un commento fatto con intelligenza,bravo,la penso al 100 per 100 come lei. E questo è anche il semplice e vero motivo,per cui l 'Italia va cosi male, Troppo spreco di denaro pubblico,scelte fatte a casaccio,e poi bisogna organizzare una partita di calcio perchè 2 poveri genitori non ce la fanno ad andare avanti con le spese mediche per la loro figlia,Se davvero è costata 330 mila euro quella passerella,io non ho più parole. V,GALLO

      Elimina
    2. GRAZIE A RENZO DONIN PER AVERE MESSO IN LUCE QUESTA ....SPESA....-PROPONGO A RENZO, DI VERIFICARE QUALI SONO LE VOCI DI SPESA CHE COMPONGONO LA SOMMA DI 330 MILA EURO. MI SORGE IL DUBBIO CHE NON SIANO FINITI QUESTI LAVORI E CHE DI CONSEGUENZA CI SARA' UNA AGGIUNTA DI SPESA....

      Elimina
  2. NUOVA GIUNTA CASSON - GUARNIERI - PENZO E MANTOVAN ROBA D'ALTRI TEMPI ME VIEN LA PELE D'OCA

    RispondiElimina
  3. Grande Renzo, finalmente un politico con un pochino di senso morale, ora potrai girare per la città libero e tranquillo di non essere confuso con questa politica Pretenderlo dal Sindaco sarebbe chiedere troppo. Accontentiamoci del tuo nobile gesto. Ultima considerazione, ma al posto di Renzo chi va?

    RispondiElimina
  4. Su facebook ci sono consiglieri comunali che si complimentano con Donin per il gesto che ha avuto il coraggio di fare, sorge ovvia la domanda: ma voi cosa aspettate a dare le dimissioni?

    RispondiElimina
  5. Mancini si dimette così entra Gibin, Donin si dimette entra Mantovan.
    Ma che bello avere facce nuove...
    Io prima di complimentarmi con Donin aspetto di capire perché si è dimesso, avrà qualcosa in cambio per aver fatto entrare Brunetto, se è una trama di palazzo. Con questa gente che amministra con il 2% c'è da aspettarselo. Naturalmente il compagno Guarnieri sta a guardare.
    Duri e puri.... ha ha ha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicuro al 100% che Brunetto non ne sapeva nulla, Donin si è dimesso perché si è stancato di fare politica ( dagli torto) lo aveva già detto più volte, probabilmente c'è una causa scatenante ma se lo ha fatto non ha nessun secondo fine. Sulle facce nuove si potrebbe fare qualche ragionamento, però lo faremo magari in un'altra occasione. Le elezioni comunali non sono poi così distanti, la parola tornerà agli elettori.

      Elimina
  6. Andrea sono certo della tua buona fede io sono sicuro al 100% che è una trama di palazzo e che parte da lontano....

    RispondiElimina
  7. Non c'è alcun dubbio che si tratta di una manovra coordinata da menti raffinatissime e non è detto che qualcuna di queste menti non sia casualmente ritornata a sedersi su una poltrona. Quel che spaventa è come la politica (a Roma insegnano) sovverta il voto popolare e in corso di legislatura stravolga gli equilibri che la gente ha voluto andando alle urne. Mi spiace dirlo ma questa non è vera democrazia.
    Il risultato finale di queste manovre lo conoscono in pochi ma sicuramente avremo altri "colpi di scena". Peccato che ci sia ancora chi li legge come episodi a se stanti e non riesce a capire che si tratta di un vero e proprio "colpo di Comune", altro che colpo di scena.
    Dimissioni e cambi di schieramento, defenestrazioni di dipendenti comunali scomodi, sostituiti in posizioni "vicine" alla stanza dei bottoni con fedelissimi, e non importa se capaci, esecutori, presenza continua sulla stmapa anche con notizie tutto fumo e niente arrosto. Ma cosa succede a Palazzo?
    Noi pensiamo che rientri dentro tutto questo gioco pericoloso (per la città) anche l'evidente cambiamento nell'atteggiamento di questo blog, che se avesse continuato a scrivere TUTTI i problemi di questa preudo-amministrazione comunale avrebbe dato troppo fastidio ai manovratori. Non ti arrabbiare Andrea, ma tanti se ne sono accorti e tanti ti hanno scritto per sollecitarti. Molti di più dei pochi commenti che hai concesso di leggere a tutti. Fatti un esame di coscienza e rifletti anche tu.
    Anonymous

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi arrabbio per niente,anzi ringrazio per gli interventi cortesi e allo stesso tempo incisivi, che mi sono sicuramente di stimolo, però , a mio avviso siete fuori strada. Renzo Donin è una persona che ha sempre dimostrato la sua autonomia, rispetto a tutti, al partito, allo schieramento è una persona libera e autonoma. Il problema di fondo è che con la situazione che c'è uno che fa politica, come consigliere comunale, non ha più stimoli. Poi Donin avrà avuto qualche mal di pancia, senz'altro, ma le motivazioni sono sue e sono personali, non c'è alcun complotto.

      Elimina
  8. sono un amico virtuale ANONYMUS, mi considero tale in quanto condivido in pieno il suo intervento, sia nella forma che nella sostanza. La capacità di tramare di questo SIndaco e dei suoi amici ha qualcosa di notevole, purtroppo inversamente proporzionale hai benefici che produce per il bene dellla città, ma direttamente proporzionale ai benefici che riesce a portare alla sua personalissima causa ed a quella dei suoi amici e sostenitori di perpetuazione del potere. Un amico di Anonymus

    RispondiElimina
  9. Signor Comparto, mi sembri il Forrest Gump dell'informazione politico cittadina, sei sempre disponibile a dare delle attenuanti a questa amministrazione. Very fantastic

    RispondiElimina
  10. Allora ricapitolando...Mancini " disperato " in cerca di voti , arruola anche la componente dei " cattocomunisti -ex Margherita " , di Gibbin ( già in Giunta presente il vice Sindaco De Perini..); ora se nè va anche Donin, anch'esso per interesse di parte ! Chioggia merita altro ....Speriamo almeno che dall'elezioni regionali prevalga buon senso ..magari con un giovane che rappresenti bene la città...!! Io seguo le vicende politiche della città , sono di centro ..ma vedrei bene un giovane promettente , come il sign.DOLFIN..

    RispondiElimina
  11. Ma il video di Mastro Geppetto cosa c'entra?

    RispondiElimina
  12. Renzo ( Ray ) mastro geppetto è uno dei pochi che ha il coraggio di dire la propria opinione, un questo momento ci manca una persona che pur con tutti i difetti che aveva le cose le diceva pubblicamente ed in faccia, il buon Bepi Chio.

    RispondiElimina
  13. Alla fine avete capito le vere ragioni delle dimissioni di Mancini e Donin? E' tutto pilotato dal sindaco o no? adesso silenzio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cia sapeva che i giapponesi avrebbero attaccato a Pearl Harbour, come sapeva che Al Quaida avrebbe buttato giù le torri gemelle, gli americani non sono mai sbarcati sulla Luna e anche Elvis Presley non è mai morto. Sono tutti complotti, complotti che esistono solo nella mente dei complottisti... mi spiegherai che interesse può avere il sindaco che i consiglieri che compongano l'attuale maggioranza si dimettano? che vantaggi politici gli ritornano? Posso capire con Mancini, che ha fatto una bella mossa, l'entrata di Gibin , possa anche essere ben vista dal sindaco ma con Brunetto al sindaco che cosa cambia?

      Elimina
  14. Caro ingenuo (o finto ingenuo) Comparato, vedremo i risultati della manovra quando sarà presentata la prima mozione dei sfiducia contro il sindaco

    RispondiElimina
  15. Senti, a me, delle manovre o manovrine di palazzo, non mi frega nulla, per inciso credo che non interessi a nessuno se non a 4 addetti ai lavori, però se tu scrivi qualche cosa, in anonimato, sul blog , se permetti dovremmo cercare di dare anche un ordine.
    Che vantaggi politici ne ricava Casson dalle dimissioni dei due consiglieri e la surroga degli altri? ZERO, rispondi alla domanda. Capirei se Donin si fosse dimesso e diventa ( o diventerà ) capo di gabinetto, tanto per dirne una qualsiasi...non è così, e non sara così, presumo io, neppure in futuro. Quindi adombrare presunti ( e fantasiosi ) complotti di palazzo.....perdonami, fai da ridere, il sindaco non era neppure a conoscenza delle dimissioni lo ha saputo da altri. Poi, è chiaro, che in ogni amministrazione ci sono i suoi chiari scuri. Tanto per dirtene una, quando è stata licenziata la Vianello, all'interno del pd è stata sufficientemente sostenuta? Cito il Pd ma ci sono altre situazioni in casa di tutti i partiti.

    RispondiElimina
  16. lo staff elettorale del dott. Massimo Mancini esprime il suo forte disappunto nei confronti del blog e del suo amministratore: per il post sulle dimissioni di Mancini nessun commento, mentre per quello sulle dimissioni di Donin, finora 22 commenti.
    Evidentemente si è fatta discriminazione nei confronti del nostro candidato, oppure piace di più Donin?
    Abbiamo forse sbagliato a candidare Massimo in Regione?
    ...Sapete per caso se Donin è disponibile?...

    RispondiElimina
  17. E Massimo Mancini non è stato neanche preso in considerazione nel sondaggio proposto dal blog!

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.