Pagine

mercoledì 25 novembre 2015

IL CONSIGLIO VUOLE AIUTARE LE AZIENDE AGRICOLE COLPITE DAL TORNADO

Chioggia Azzurra ha partecipato ai lavori del Consiglio comunale di mercoledi 25 novembre e tra le varie discussioni e le varie votazioni, una forte curiosità è stata destata dall'Ordine del giorno presentato dai Consiglieri di Forza Italia originaria, Brunetto Mantovan e Beniamino Boscolo, ad oggetto: "Azioni concrete per le aziende colpite dagli agenti atmosferici avversi in data 20 agosto 2015. A costo quasi zero per l’Amministrazione comunale". Sia chiaro, si parla di un ordine del giorno e quindi, se votato dal Consiglio comunale, è una proposta fatta all'amministrazione di attivazione al problema, che non la vincola nel merito, ma la stimola a trovare soluzioni necessari allo scopo. Quindi per tornare a noi, dopo varie discussioni (anche di autocritica per il ritardo), qualche arrabbiatura (per il presunto boicottaggio di qualche collega), richieste di chiarimenti (e anche una richiesta di rinvio in commissione) e qualche modifica al documento (è stata stralciata la parte delle attività turistiche, rimandata ad un provvedimento separato), la proposta è stata votata a maggioranza del Consiglio Comunale con la conseguenza che ora la Giunta si dovrà attuare con gli uffici per censire le attività agricole che il 20 agosto hanno subito gravissimi danni ai raccolti, e dovrà sospendere per un periodo il pagamento delle tasse locali a chi non è riuscito a pagarle (quindi non applicherà nessuna sanzione), o in alternativa decidere per una rateizzazione concordata con l'azienda, oppure qualche altra attività di supporto tenendo conto del proprio bilancio. Una curiosità sul voto: i gruppi consigliari che hanno votato a favore sono stati Forza Italia Originaria, Lega Nord, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico i gruppi consigliari che hanno votato contro sono stati Forza Italia, SEL, UDC e Lista Casson. Sarà in grado l'Amministrazione comunale di soddisfare la volontà del Consiglio comunale? Presto avremo tutte le risposte.... to be continued..... VIDEO D'ARCHIVIO

3 commenti:

  1. Mi è incomprensibile il voto contro dei consiglieri di Forza Italia, SEL, UDC e Lista Casson. (boscolo)

    RispondiElimina
  2. Questo è' segno del caos calmo presente in Comune. Nessuno vuole lasciare la poltrona ma tutto e' allo sfascio. Tutti contro tutti, sembra la Siria

    RispondiElimina
  3. Per l’amico Anonimo 20 novembre 2015 12:22
    Aggiornamento SULL’INSTALLAZIONE DI IMPIANTO DI TELEFONIA MOBILE IN VIA DOMENICO SCHIAVO

    Nella seduta del consiglio comunale del 25-11-2015, a seguito della risposta a Beniamino Boscolo Capon dell’assessore preposto, l’antenna di che trattasi, in base alle risposte dell’ARPA interpellata all’uopo da comune risulta, RISULTA REGOLARE.
    Ciò perché dalla data del 29 maggio 2006 che approvava il regolamento comunale in materia, sono intervenute nuove normative e sentenze legislative che hanno superato il regolamento stesso.
    Buon senso sarebbe che gli uffici comunali si adeguassero recependo le nuove norme, ciò al fine di eliminare il caos al cittadino.
    A maggior chiarimento si può vedere il filmato della seduta consigliare (minuti 15 -28). (boscolo)

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.