Pagine

lunedì 30 novembre 2015

LA CONCESSIONE PER YACHT CHE TAPPA CANALE SAN DOMENICO ??

Pesca e nautica ai ferri corti? Spunta una richiesta (ma di chi?) per una concessione acquea all'ex Lazzaretto dell'Isola di San Domenico: 300 metri quadrati in acqua per far attraccare barche a vela e yacht per i prossimi 15 anni, ma che potrebbero intralciare la manovra dei pescherecci d'altura che escono ed entrano dal Canale San Domenico. Il Pd amico della marineria chioggiotta non perde tempo e si fionda all'Ufficio Protocollo col capogruppo Mauro Boscolo Bisto, che dice: "Ho presentato lunedì mattina una interrogazione al sindaco e all'assessore per capire se sia il caso di riperimetrare la concessione. C'è bisogno di tutto fuorché creare problemi al mondo della pesca". La vendita dell'ex Lazzaretto (700.000 euro ) ha contribuito in modo importante a salvare l'ultimo bilancio comunale nel 2014. La società che ha acquistato il prestigioso immobile dovrebbe farne un hotel e forse anche delle residenze turistiche esclusive. La concessione per gli ormeggi di yacht aumenterebbe certamente il valore. In un momento difficile per la pesca, però, in cui ancora non è chiaro se e come i pescherecci resteranno in canale San Domenico anche nel caso di un nuovo mercato ittico all'ingrosso (che sia Val Da Rio o l'Aleghero), non pare il caso di gettare ulteriori dubbi su un comparto importantissimo per la nostra economia. il capogruppo del partito democratico Mauro Boscolo Bisto

2 commenti:

  1. Ma cosa ne pensa il noto imprenditore del settore? Perchè non interviene nella questione lui che tiene tanto a Chioggia?

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.