Pagine

mercoledì 18 gennaio 2017

IL PD: IN CONSIGLIO COMUNALE SOSPESA LA DEMOCRAZIA E TRADITA LA TRASPARENZA


«Fuori i consiglieri, zitti gli altri!». È la sintesi che il PD di Chioggia fa dopo il consiglio comunale di ieri. Una nota di calle Padovani riassume: «Ancora una volta si è persa l'occasione per dimostrarsi uniti nell'affrontare problemi importanti per la città e soprattutto si è sputato in faccia alla trasparenza e al confronto. Il tutto culmina sul tentativo (fallito) da parte del presidente Bullo di zittire tutti i consiglieri comunali, e in particolare di allontanare il consigliere del Partito Democratico -Jonathan Montanariello- che intendeva chiedere lumi sulla nota vicenda che coinvolge una società partecipata dall'attuale primo cittadino. Esprimiamo la nostra solidarietà e quella dei molti presenti al nostro gruppo consiliare. Se proprio si voleva essere trasparenti, la presenza delle telecamere di Rai Due era una buona occasione, mancata!

Sconcertante anche il voto sulla possibilità di far intervenire in consiglio comunale l'avvocato Giuseppe Boscolo Gioachina in rappresentanza del comitato Romea. Si è tentato di sminuire il suo ruolo e quello dei comitati cittadini e si è tornati ai giochetti della peggiore vecchia politica: tutti allineati a schiacciare il bottone su indicazioni del capo cordata. Ci rimane solo la convinzione che affrontare realmente i problemi non è priorità per l'amministrazione grillina», conclude il comunicato del Partito Democratico, accusato dal vicesindaco Marco Veronese di «aver portato il deposito gpl a Chioggia tramite le dichiarazione di strategicità del ministero».

1 commento:

  1. Be', sospesa la democrazia mi pare una parola un po' grossa. Ma sbaglio o si sapeva fin dall'inizio che in quella sede non sarebbe stato possibile discutere del problema? E che sarebbe stato necessario chiedere un altro consiglio? Quanto alla trasparenza, concordo che Ferro non è stato esaustivo nel presentare la sua difesa. Adesso vediamo cosa succederà nel prossimo consiglio che immagino sarà infuocato se non si risolveranno alcuni punti

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.