Pagine

giovedì 9 febbraio 2017

BENIAMINO BOSCOLO: "LA REGIONE VENETO REVOCA 100MILA EURO PER LA PESCA AL COMUNE DI CHIOGGIA"


La Regione Veneto revoca il contributo (DGR n. 4170/2009) a favore del Comune di Chioggia, disposto a firma del direttore della Direzione Pesca, per mancata rendicontazione delle spese entro i termini assegnati. Lo scrive il consigliere di Forza Italia, Beniamino Boscolo, in un comunicato. "Infatti -si legge nella nota- dopo oltre 6 anni dall'ottenimento del finanziamento da parte della giunta Romano Tiozzo, e incamerato successivamente durante la giunta Casson, per la realizzazione di ormeggi e interventi strutturali ai fini del recupero della competitività dei distretti ittici, la giunta Ferro vede la revoca di 100mila euro destinati proprio al settore pesca e acquacoltura. Da giugno a dicembre mai una parola da parte dell'amministrazione comunale sul progetto, sul ritardo, sulle difficoltà, sul rischio di revoca e quant'altro. Forse qualcuno dorme, oppure non essendo in grado di affrontare la cosa magari ha fatto finta di nulla, sperando che nessuno se ne accorgesse. Non so cosa sia peggio. Fatto sta che ora sicuramente diranno, visto che sono stati scoperti, che è colpa di chi li ha preceduti, che in pochi mesi era impossibile procedere, eccetera. La questione invece è un'altra: vige il caos negli uffici a causa di rimescolamenti fatti a caso e fatti male, il dirigente ai Lavori Pubblici ha dovuto essere "a scavalco" con l'Urbanistica, hanno cambiato i capiufficio senza criterio e alla fine un semplice progetto da realizzare è passato di mano in mano, di ufficio in ufficio, finchè non è arrivata la revoca. Un'altra pagina negativa nella quale l’amministrazione stellata si contraddistingue per inefficienza e disorganizzazione, è vero che il finanziamento risale a un po’ di tempo fa, ma oggi chi ci governa affermava in campagna elettorale, con spot e slogan, e lo scriveva nel programma elettorale, che la loro prima preoccupazione sarebbe stata quella di recuperare quei finanziamenti incamerati e non spesi e istituire un ufficio apposito per rimediare al tempo perso. Quando si predica bene, ma si razzola male. Perso un altro finanziamento: fatto», conclude Boscolo.

1 commento:

  1. L'importante è : Tagliate le robine a S.Anna - Imbonimento e messa in sicurezza di un ciglio a S.Anna - Pulizia di Porta Garibaldi: FATTO. Cercano di fare passare per STRAORDINARIO ed ECCEZIONALE (da rimanere a bocca aperta) qualcosa che invece dovrebbe essere normale amministrazione. Come amministratori non mi esprimo ma come IMBONITORI non hanno paragoni.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.