Pagine

venerdì 17 febbraio 2017

SEI AGENTI DI POLIZIA LOCALE IN PIÙ SULLE SPIAGGE: PARLANO GLI ASSESSORI


«I sei agenti di Polizia Locale stagionali non sono la panacea a tutti i problemi legati al commercio abusivo in spiaggia, ma ricordo che non abbiamo parlato solo di questo in commissione». Così il vicesindaco Marco Veronese risponde ai dubbi affidati alla stampa sulle azioni che l'amministrazione sta intraprendendo per contrastare il fenomeno del commercio abusivo sul litorale di Sottomarina: «Ho chiaramente detto che oltre all’assunzione dei rinforzi per la Polizia Locale stiamo concordando con le altre forze in campo, Capitaneria di Porto, Finanzia e Guardia Costiera, delle azioni di contrasto interforze. Ritengo invece inaccettabili le insinuazioni sul lassismo del corpo. Nessuno si può permettere con leggerezza di fare certe allusioni». Per quanto riguarda il commercio invece fa chiarezza l’assessora Angela D'Este: «Forse quello che in realtà sfugge è che per la prima volta vengono apportate delle modifiche atte a contrastare il fenomeno a 360 gradi. Obbligheremo i regolari ad esporre la licenza e contestualmente andremo a colpire chi lucra e si rende complice della situazione. Probabilmente non risolveremo del tutto la situazione, ma sicuramente qualche risultato lo otterremo».

4 commenti:

  1. Saranno anche sotto organico, ma non credo siano anche sono orbi.
    Sotto i portici, di fronte al loro Comando (per intenderci, ove i giovani col bicchiere in mano intasano i portici nelle ore serali) stazionano perennemente oltre il colonnato i tavolini del bar che impediscono il passaggio delle persone.
    Sempre in detti bar, le auto sono parcheggiate dappertutto. Basterebbe che dalla loggia dei bandi i vigili mettessero il loro naso fuori dal colonnato per rendersi conto del disordine.

    RispondiElimina
  2. Abbiamo già un centro storico in declino, abbiamo un po' di tolleranza per quelle poche attività che riescono ad essere ancora un punto di attrazione. Sono mesi che la piazza è MORTA....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tolleranza ?? - La legalità innanzitutto.
      Se nel Corso del Popolo si sfora l’orario del parcheggio, ti appioppano subito la multa (non i vigili, ma gli ausiliari del traffico di SST).
      Non è col caos che si risolve il problema della “città morta”. Allora togliamo tutti i cartelli che è maglio.

      Elimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.