Pagine

martedì 28 febbraio 2017

"TRIPLICE ALLEANZA" PER SPOSTARE IL COMMISSARIATO ALL'EX TRIBUNALE

Quando c'è di mezzo il bene comune, non c'è schieramento che tenga. A prima vista, la circostanza che spicca nell'ordine del giorno di tre consiglieri comunali che chiedono lo spostamento del commissariato di polizia all'ex cittadella della giustizia -lasciata libera dal trasloco del tribunale e dalla futura ubicazione dei vigili urbani all'isola Saloni- è il vasto spettro delle forze politiche cui appartengono. Tra i capigruppo di Forza Italia e del PD, e la consigliera stellata Maria Chiara Boccato -per quanto sempre più distante dalla nuova ortodossia del M5S- si va molto oltre il concetto di bipartisan, quasi un “compromesso storico” aumentato. «La cosa è accaduta senza metterci preventivamente d'accordo, abbandoniamo le primogeniture nell'interesse della città», dice Beniamino Boscolo a Chioggia Azzurra. «L'ex macello è l'ideale per presidiare il centro storico -nota il consigliere di Forza Italia- ed è più facile per uscire durante gli interventi. Tra l'altro il commissariato paga un affitto annuale a un privato, ed è preferibile che quei soldi finiscano nelle casse comunali». Tale richiesta -già avanzata in passato- è stata recentemente perorata da Mauro Armelao, vicesegretario nazionale del sindacato UGL polizia.

3 commenti:

  1. ....e mi sa che pagano anche un bell'affitto. Sarebbe anche ora che la Polizia avesse una centrale dignitosa e fruibile nel migliore dei modi.

    RispondiElimina
  2. Questo lo dovreste fare sempre, non "scannarvi " tra partiti a scapito dei cittadini e della città!

    RispondiElimina
  3. Al di la' della pseudo alleanza, e'bene che si sappia che il comune NON ha i soldi per sistemare ed adattare la cittadella della giustizia, altrimenti ci avrebbe messo li' la polizia locale.
    Chi vuole tanto il trasloco del commissariato (dimenticandosi e disinteressandosi per anni dei problemi della polizia locale) sappia che dovra' trovare i fondi per fare l'operazione.
    E visto che il problema e' di un organo dello stato, dovrebbe provvedere il ministero dell'interno e non certo il comune.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.