Pagine

mercoledì 8 marzo 2017

GPL, ROMINA TIOZZO (EX PD, POI CON CASSON) ATTACCA BARBARA PENZO ED EX ASSESSORI PD: "DOVE ERAVATE?"

Dopo la sentenza del TAR, che ha dichiarato irricevibile il ricorso degli operatori portuali, non si placa la polemica politica in città attorno al deposito gpl. La consigliera Romina Tiozzo Compini, della lista “Chioggia è libera”, attacca frontalmente Barbara Penzo del PD e gli altri componenti della delegazione democratica all'epoca della giunta Casson: “Come poteva non sapere del progetto chi si occupava di attività produttive, urbanistica ed ambiente?”. Quest'ultimo referato chiama in causa proprio la Penzo, che ne è stata assessora dall'agosto 2014 al gennaio 2015, proprio i mesi in cui buona parte della documentazione relativa all'impianto è stata prodotta. Barbara Penzo oggi è protagonista nel comitato No Gpl, mentre Romina Tiozzo -che all'epoca era consigliera nelle stesse file del PD- ha poi continuato a sostenere l'ex sindaco Giuseppe Casson.

43 commenti:

  1. "Dovevi essere in prima linea 3 anni fa", dice la Tiozzo. Proprio condivisibile. Basta con le bugie!

    RispondiElimina
  2. Ascoltare la Romina riconcilia con la verità. Finalmente una che inchioda alle responsabilità.

    RispondiElimina
  3. Concordo con Romina Tiozzo. Anche io trovo poco credibili quelli del PD quando dicono così. Davvero poco credibili...
    Secondo me sono responsabili al pari di quelli che loro attaccano.

    RispondiElimina
  4. La coerenza del PD è sempre stata quella di lanciare il sasso e togliere la mano,la Barbara Penzo ne è un esempio,prima che poteva bloccare l iter nel tempo previsto non fece nulla,adesso cade dalle nuvole...e in più prende in giro i cittadini e quelli in buona fede che hanno creduto al comitato da lei presieduto,dovrebbe almeno dare delle spiegazioni invece di fare finta di niente.

    RispondiElimina
  5. Ricordo che Romina Tiozzo è stata la consigliera che ha ricevuto più voti in assoluto nell'ultima campagna elettorale...complimenti per la puntualità e l'incisività del suo intervento...

    RispondiElimina
  6. Romina, la tua stella brilla sempre più forte...tutte le altre sono meteore!

    RispondiElimina
  7. Viva le donne, viva la consigliera romina! Auguri!

    RispondiElimina
  8. L'intervento della Romina Tiozzo denota un'esperienza e uno spessore politico che pochi hanno attualmente in consiglio in questo momento.
    Questo fa capire che chi fa politica non può essere animato solo da buone intenzioni ma deve anche conoscere profondamente la storia della propria città e di come si è mosso nel passato il proprio partito. Non si può tirare una linea e via...
    Questa cosa l'ha provata a fare anche renzi all'insegna del modernismo ma così facendo ha anche finito per perdere i veri valori che hanno da sempre animato la sinistra e che ora faticano a riemergere.
    Quindi una giusta dose di coscienza critica della propria storia e dei suoi limiti, aiuterebbe a dirimersi tra le complesse situazioni che, ahimè vive la nostra città, in modo prudente ed equilibrato. L'animosità nel fare o nel dire non è sempre foriera di risultati positivi.
    Complimenti dunque alla tiozzo e per il coraggio che ha avuto in passato.

    RispondiElimina
  9. Ma come si permette, consigliera Tiozzo: Casson in quei mesi non aveva nessuna giunta e guidava da solo la città, senza assessori, senza partiti che lo sostenessero, senza consiglieri, addirittura senza struttura amministrativa. Ed è riuscito da solo a nascondere a tutti gli atti pubblici relativi al GPL, ha hackerato il sito del Comune per impedire alla Città di conoscere il BUR, ha sicuramente comperato il silenzio di tutti i dirigenti, i funzionari, gli impiegati che nonostante tutto il suo tramare per tenere Chioggia all'oscuro fossero per caso venuti a conoscenza del suo disegno criminale. No, consigliera, non cerchi di convincermi che ci siano altri responsabili di questa vicenda: ha fatto tutto Casson, da solo, altro che.....

    RispondiElimina
  10. Basta, non se ne puo' piu'.
    Le responsabilità di questo o di quell' altro, sono ormai solo che parole.
    Non interessano piu': servono fatti. E nient' altro.
    Senno' , state zitti tutti.

    RispondiElimina
  11. E DOVE SIETE VOI, ADESSO ?

    RispondiElimina
  12. Sig.ra Romina, capisco la rabbia per la meta non raggiunta dal suo rappresentante, ma alcune domande sul “Come poteva non sapere…” andrebbero poste proprio a chi le sta politicamente più vicino :

    - perché non chiede all’avv. Casson dove aveva la testa quando si è votato in ASPO l’ampliamento dell’area in concessione a Socogas in previsione della realizzazione dell’impianto GPL. ??

    - perché non chiede a Casson di sbugiardare la relazione che l’arch. Talieh Noori ha fatto al sindaco Ferro sulla conformità Urbanistica basandosi “sulle decisioni prese dal Consiglio di Amministrazioni di ASPO cui partecipa il comune di Chioggia nella sua massima espressione rappresentativa” (leggi sindaco Casson) ??

    - Perché non chiede a Casson come mai ha sbagliato ad indirizzare il Ricorso sul GPL al Capo dello Stato, anziché indirizzarlo al TAR che di fatto HA CASTRATO l’intera città ??

    - Perché non chiede a Casson come mai Tiozzo Pagio per conto di ASPO in Conferenza dei Servizi a Roma ha dato parere favorevole all’impianto GPL contraddicendo l’impianto di solo bunkeraggio ??

    - Perché non chiede a Casson come mai dopo il ribaltone e la cacciata del PD si è tenuto per un anno e mezzo il Dirigente arch. Talieh Noori nonostante la sua convinzione che quella Conformità Urbanistica sul GPL fosse “sbagliata” ??

    Sono in attesa delle risposte, anche da parte sua.

    Per ultimo, quando pone la domanda “dove eravate”, le rinfresco la memoria che IN CONSIGLIO COMUNALE C’ERA ANCHE LEI. (boscolo)

    RispondiElimina
  13. Cara signora Romina Tiozzo,
    Non sono deluso per il voto che le ho dato. Lei ha dimostrato in consiglio di avere personalità e intelligenza, cose piuttosto rare di questi tempi.
    Il vedere la reazione di alcuni anche in questo blog, fa capire che lei ha colpito nel segno!!! I commenti in suo favore,invece, dimostrano che c'è ancora gente, per fortuna tanta, che ragiona con la propria testa e non si fa portare fuori strada.
    Brava, Romina, abbiamo bisogno di consiglieri come lei!

    RispondiElimina
  14. Non dovrei esprimermi, potrei attirarmi delle antipatie, però a prescindere dai contenuti degli interventi della consigliera Romina mi piace molto, è diventata molto brava, non è un caso che sia la consigliera più votata di tutta la legislatura.

    RispondiElimina
  15. Ma quello sopra è il Boscolo che falsifica i documenti mettendo i puntini? Dovremmo essere proprio senza testa per andargli dietro!
    Romina, non farti spaventare dal pataccaro!
    Avanti così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per Anonimo - 9 marzo 2017 05:38
      Sono orgoglioso di avere contribuito a smascherare una persona che ha preso per i fondelli un’intera città.

      Mentre la pratica dei bomboloni proseguiva con passi da gigante, la Romina, che adesso attacca la Barbara Penzo, dormiva nei banchi dell’allora maggioranza PD. Si è poi svegliata (si fa per dire) ma non si è accorta di quello che aveva fatto e continuava a fare Casson sulla questione GPL. Mai una parola ho sentito dalla Romina pronunciare su detta questione, né nell’anno e mezzo che ha sostenuto la giunta Casson (dopo la rottura col PD) né in campagna elettorale. Solo adesso si è messa ad attaccare veementemente la Barbara, chissà perché ?? Forse per farsi un po’ di pubblicità ?? Per avere un po’ di visibilità ?? Per seguire la scia di Comparato ?? ……. i motivi li conosce solo lei.

      Una riflessione : la Romina è stata la più votata ?? E chissenefrega se i risultati sono questi. (boscolo)

      Elimina
    2. Intanto la Romina si è imposta anche contro il suo partito quando era in maggioranza PD la volta scorsa, e più di una volta per quanto riguarda l'aspetto delle preferenze vorrei ricordarti che un certo nevodin all'ultima tornata non è riuscito neppure ad entrare in consiglio sorpassato alla grande non solo da Montanariello ma anche da sbarabati alla prima esperienza politica, e già qui dovrebbe bastarti come risposta. Per quanto riguarda la Barbara penzo per ben due volte l'abbiamo risparmiata avvisandola, in privato , bonariamente, sull'assoluta incongruenza di agitarsi nel comitato no gpl e , al tempo stesso, essere stata nella stanza dei bottoni. Spiegami perché avremmo dovuto continuare a stare zitti di fronte all'evidenza di motivazioni solo ed esclusivamente politiche. All'interno del PD ci sono altri soggetti, assolutamente autorevoli e in gamba, che ben si guardano da toccare l'argomento, come mai?

      Elimina
    3. Per andrea comparato 9 marzo 2017 08:10
      Sulla questione Romina, dicono ufficialmente dal PD e che gira in internet :
      – altrettanto scritta è la mozione di sfiducia all’ex Sindaco Casson firmata da tutti i consiglieri del PD tranne dalla consigliera Tiozzo Compini e dal consigliere Domenico Zanni;
      – la consigliera Romina Tiozzo Compini è stata espulsa dal Partito Democratico per non aver voluto firmare la sfiducia all’ex Sindaco Casson;
      questo dichiarano loro, non io.

      Sulle preferenze, quello che lei chiama “nevodin”, non lo conosco e non m’interessa e nemmeno mi interessano le preferenze della Tiozzo Romina, visti i risultati come ho già detto.

      Mi interesserebbero molto invece le risposte della Romina alle domande da me poste in un mio precedente commento. Queste sì, vorrei le risposte e sarebbe interessante sapere anche perché sul GPL la Romina si è svegliata solo adesso, guarda caso quando Casson è in serie difficoltà.

      Non mi piace poi quando lei dice sulla Barbara Penzo “per ben due volte l'abbiamo risparmiata avvisandola, in privato” che si prefigura come una minaccia. Le minacce non mi sono mai piaciute, odorano di ricatto.

      Finisco con la sua frase “dovrebbe bastarti come risposta”. (boscolo)

      Elimina
    4. E' FALSO Romina non è MAI stata espulsa dal PD, è andata in commissione di garanzia del PD e ne è uscita a testa alta, digli che lo dicano in pubblico che è stata espulsa.. vedrai che se ne stanno ben zitti. E' lei che FINITO IL MANDATO, ripeto...finito il mandato si è ripresentata agli elettori con Giuseppe Casson e ha preso IL DOPPIO DEI VOTI.... la morale è che in consiglio comunale al balottaggio ci è arrivato Casson che DA SOLO ha preso il 25% dei voti al primo turno.....tutto questo agitarsi per l'impianto, è tutta una manovra per cercare di danneggiare Giuseppe, è questa la storia non ce ne sono altre. L'impianto di GPL riceve le autorizzazioni dal ministero non dal comune, e anche se ci fosse una responsabilità, che a mio avviso non c'è, se la devono suddividere tutti quelli che ci stavano in giunta...e quindi anche gli amici del Pd di cui nutro comunque stima e , con diversi di loro, anche amicizia.

      Elimina
    5. Scusami mi era sfuggito il passaggio delle " minacce " , guarda che sei fuori strada, assolutamente mai minacciata...che cavolo dici, per due volte parlando con la massima tranquillità le ho detto quello che le ho poi chiesto in pubblico.... ad un certo punto, con i miei, abbiamo proprio ragionato sul fatto che non si poteva continuare a stare zitti su questo, nessuna minaccia , semmai l'abbiamo agevolata prima.

      Elimina
  16. A proposito di esame di coscienza, il pd dovrebbe riflettere sul fatto che, nonostante tutte le sue critiche rivolte all'attuale consigliera tiozzo, questa è stata, e se va avanti così, continuerà a rimanere la consigliera più votata...
    MASSIMO RISPETTO DUNQUE PER CHI È RIUSCITO AD AVERE COSÌ TANTO CONSENSO!

    RispondiElimina
  17. E anche Comparato SBUGIARDA boscolo, che è ORGOGLIOSO DI ESSERE UN FALSARIO!
    Boscolo non si preoccupa mai di dire la verità. Ne costruisce una a suo uso e consumo. Forse qualcuno ci casca. Pochi oramai.

    Pubblichi per intero il verbale di ASPO, senza i puntini, che dicono cosa è stato realmente deciso, e gli crederemo. MA NON PUO’, povero. Ha fatto la cretinata e crede di farla dimenticare con prolisse stupidaggini.

    Gli brucia che una come la Romina abbia fatto fare una figura barbina a un intero partito. Cosa vuole, quando uno pensa con la sua testa...

    RispondiElimina
  18. E mentre tutti trovano i colpevoli e questi restituiscono al mittente le accuse, i Bomboloni stanno ormai consolidando la loro scomoda presenza a Chioggia. Purtroppo.
    E in città, si continua a parlare, accusare, discolpare etc... etc...

    E fatti non ne fa nessuno.
    E ancora, parole, parole, parole, cui ormai ci si sta abituando, accettando rassegnati questo fastidioso ronzio dell' ipocrisia generale dove tutti sanno puntare il dito contro.
    Ma dove erano quando la pratica della Costa Bio Energie, poi SoCoGas, si stava incuneando nei meandri della politica e di questa burocrazia ?
    Nessuno ricorda la posizione occupata in Consiglio comunale, in Giunta a Chioggia, in ASPO di Val Da Rio, in mezzo al mare...

    RispondiElimina
  19. La penzo fa di nuovo un comunicato...che si senta in difficoltà?..Ma che non si preoccupi,il parere del Comune sul deposito era irrilevante in quanto la competenza era del ministero: lo diceva cristian papo, consigliere del pd nonché segretario del partito ben tre anni fa...
    Se qualcosa si fosse potuto fare sarebbe stato in merito all'eventuale illegittimità della procedura ma non nell'esito del procedimento di autorizzazione che sarebbe avvenuto a prescindere...allora va bene "basta bugie" ma anche "basta ignoranza"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che tre anni fa, secondo il Pd, tutto fosse in capo al ministero e che poi, una volta cacciato, lo stesso PD abbia eleborato la strategia del dare la colpa all'ex sindaco che li ha mandati a casa, la dice lunga su quanto il Pd possa essere attendibile con le sue dichiarazioni.



      Elimina
  20. Egregio Boscolo, passi che ti lasciamo scrivere in anonimato, passi che ( e sarebbe ora che la smettessimo di darti spazio) continui ad attaccare Giuseppe Casson per fini evidentemente politici ma non puoi pretendere che mettiamo anche contenuti di altri, se il PD , se la Barbara Penzo hanno LE PALLE rilascino alle telecamere di chioggia azzurra tutte le dichiarazioni che vogliono siamo disponibilissimi.... li aspettiamo a braccia aperte. Non lo faranno perché non saremo supini a inoltrare i loro comunicati ma anche perché dovranno rispondere anche alle domande, sappiamo che sei molto vicino al PD, non abbiate paura non mangiamo nessuno Casson, per inciso, le palle di prendersi la responsabilità politica e di rispondere alle domande l'ha avuta, evidentemente, scusami, è di ben altra pasta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo blog a senso unico, sia per chi lo conduce, sia per chi commenta, una delle poche voci (se non l’unica in tante occasioni) è quella del sottoscritto.
      Ho sempre considerato un valore sentire più campane sullo steso argomento, evidentemente per voi è più comodo andare in una sola direzione. E’ una scelta che io non condivido affatto. Auguri. (boscolo)

      Elimina
    2. Scusami se fosse a senso unico come dici tu non saresti mai stato pubblicato, è una bella contraddizione la tua non trovi?

      Elimina
    3. Per andrea comparato - 10 marzo 2017 01:24
      Sì è vero, tantissimi dei miei commenti sono stati pubblicati e per questo ringrazio. Però, c’è sempre un però, …..quel vizietto di non pubblicare repliche scomode.
      All’appello mancano 5 dei miei ultimi commenti, perché ?? Non sono per niente offensivi.

      Elimina
    4. ti ho risposto perché: non pubblichiamo contenuti di terzi, se gli amici del PD vogliono dire la loro ci contattano direttamente non ci va bene riprendere comunicati da altri, non siamo noi che non pubblichiamo repliche scomode ma altri che non vogliono rilasciare interviste a noi perché faremmo domande scomode.

      Elimina
    5. e a proposito abbiamo le carte in mando, sarebbe opportuno per la Barbarona non si sottraesse ad un'intervista, dopo quando capita capita,che non si venga a lamentare...

      Elimina
    6. Io non ho nulla contro la Penzo, anzi, ammiro il suo impegno in vari ambiti e poi sono convinto che non sia la colpevole di tutto. Però secondo me dovrebbe accettare di sottoporsi ad un contraddittorio, magari in questo blog. Altrimenti c'è il rischio che si pensi che abbia paura, che c'è qualcosa che non va ecc, come è capitato nel video fatto da lei, Comparato, in cui ad un certo momento è sembrata quasi tagliare la corda.
      Credo che parlare solo così, per comunicati stampa, in discorsi già preparati a tavolino non sia significativo e non faccia bene a lei, perché così non convince.

      Elimina
    7. Per andrea comparato - 10 marzo 2017 03:19
      Ha le carte in mano ?? Le pubblichi.
      Forse non se ne rende conto, ma questo suo modo di fare rasenta il ricatto. Io vedo questo : se non mi concedi l’intervista io pubblico le carte scomode. (boscolo)

      Elimina
  21. A proposito di "basta bugie" chi contesta al pd che la tiozzo non è stata espulsa dal partito ma ha fatto ricorso alla commissione di garanzia ed ha pure vinto?

    RispondiElimina
  22. boscolo, lei non è una voce alternativa. Lei è solo un costruttore di false verità.
    Pubblichi il testo intero del verbale di ASPO.
    Finché non lo fa, qua dentro ha perso ogni credibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per Anonimo - 10 marzo 2017 03:40
      Anziché distribuire gratuite ingiurie, usi il suo tempo per procurarsi la copia della Delibera di ASPO !
      Relativamente al “costruttore di false verità” da lei attribuitomi, confronti quello che ho riportato nel mio commento con detta Delibera, quando ne entrerà in possesso. Non una parola da me riportata è stata cambiata.
      Il patentino di “credibilità” non è certamente dispensato da lei, e saremo freschi se così fosse. (boscolo)

      Elimina
    2. No, è lei che ha fatto gli omissis sospetti. È lei che deve dimostrare che sto sbagliando. Non basta non cambiare le parole. Perché si può manipolare in molti modi. E lei lo sa molto bene, perché LO FA. Lo hanno capito tutti, ormai.

      Elimina
  23. non te ne avere am accusarmi di censura quando pubblichi commenti, a volte anche molto pesanti, nel totale anonimato ... è ridicolo, la possibilità di commentare senza temere pressioni e/o ritorsioni è una possibiltà GRANDE che concediamo solo noi di chioggia azzurra...non lo fa N-E-S-S-U-N-O , nessuno. E ci accusi di censura? è ridicolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per andrea comparato - 10 marzo 2017 04:07
      I miei commenti “a volte anche molto pesanti”, pareggiano quelli di altri che oltre a “pesanti” sono ingiuriosi e rivolti alla mia persona.

      Poi, quando per A, per B, per C non è pubblicato un commento, …..io la chiamo “censura”. Questo non “è ridicolo”.
      Per l’anonimato, è vero, è una grande possibilità. Però, in questo modo si incentivano le persone a commentare, a tutto vantaggio del Blog. (boscolo)

      Elimina
    2. ti assicuro che molte volte non ho pubblicato commenti offensivi nei tuoi confronti, anche se sei anonimo, inoltre più di qualche volta su alcuni temi la pensiamo allo stesso modo ( non su Giuseppe Casson sia chiaro) non c'è nessuna censura, è come se un'attività di ferramenta volesse mettere un cartello con la sua pubblicità all'interno della vetrina di un'altra ferramenta...xe so mare?

      Elimina
  24. Scusate, c'è qualcosa che mi sfugge e non riesco più a vedere la buona fede.
    Ho visto stamattina il video della penzo che parla di una commissione del 30 settembre 2014 in cui tutti sono venuti a sapere del deposito...e lei all'epoca era assessore all'ambiente.
    Ma allora, al di là che aveva ragione papo che sosteneva che la competenza è del ministero e il parere del Comune è irrilevante, come fa questa donna ad attribuire tutta la responsabilità a casson? Certo che il procedimento è stato avviato prima e si è concluso dopo che casson ha mandato via quelli del pd, ma in quel lasso di tempo in cui era assessore, non sapeva probabilmente di cosa si stava parlando e, di conseguenza, non può esimersi dalla responsabilità derivante dal suo incarico, responsabilità, tra l'altro assunta fin da subito da casson in quanto sindaco..E poi il pd ha aspettato un anno e mezzo per scatenarsi sui social, nelle piazze...e fatalitá proprio in occasione della campagna elettorale, quando il pretesto era buono per fare fuori casson. E allora giù a dire tutto il male possibile, e che nessuno sapeva niente. Addirittura fonda il Comitato perché la popolazione doveva essere informata... "A qualcuno è sfuggito qualcosa?",lo ricordate l'atteggiamento da maestrina? E a lei, allora assessore all'ambiente, non era sfuggito niente?
    È imbarazzante...un po' di serietà oltre che di coerenza...

    RispondiElimina
  25. Toh, si fa riferimento al comunicato stampa della Penzo senza che questo venga pubblicato in questo blog. Strano modo di agire.
    Se lo si leggesse tutto, si CAPIREBBE DI PIU’ …..o no ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si capirebbe meglio con una bella video intervista, in effetti non volevo pubblicarlo questo commento

      Elimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.