Pagine

mercoledì 15 marzo 2017

NON ACCOLTA IN CONSIGLIO REGIONALE LA MOZIONE DEL PD SUL GPL

Nulla di fatto ieri in Consiglio Regionale in merito del deposito gpl. Il consigliere Pigozzo, del Partito Democratico, aveva presentato una mozione per indagare sul mancato parere della commissione di Salvaguardia, trovando i passaggi troppo accelerati. Ma l'assessore Marcato ha puntualizzato che dal 2012 il governo ha avocato a sé la competenza, mentre quella di conformità urbanistica resta in capo al Comune. “Chiedere alla Regione -ha detto Marcato- di assumersi responsabilità procedurali dove non v'è competenza è una contraddizione in termini”. Pertanto, su suggerimento della consigliera Erika Baldin, la mozione non accolta dall'assessore torna nella commissione competente, dove sarà analizzata in 30 o 60 giorni prima di essere discussa dall'aula. Pigozzo tuttavia osserva che il 27 febbraio scorso il ministero ha confermato di aver acquisito l'intesa regionale 660 dell'aprile 2015, che teneva conto di tutte le competenze in capo ad organi della Regione stessa, tra cui appunto la Salvaguardia, anche se non è stata convocata.

video by courtesy of Laura Doria



1 commento:

  1. Che sfacelo ! Chi ci capisce qualche cosa è bravo.

    L’assessore regionale Marcato dice che dal 2012 il governo ha avocato a sé la competenza della commissione di Salvaguardia, quindi si presume dipenda da qualche Ministero, di quale però non si sa. Che sia lo stesso che ha emesso il Decreto interministeriale del GPL ??

    L’assessore regionale ha anche rimarcato che resta in capo al Comune la competenza sulla conformità urbanistica, come di fatto è stato.

    Quindi chi doveva sottoporre al parere della Salvaduarda il progetto del GPL ? ….. il Ministero con una recente lettera indirizzata al comune dice che doveva pensarci lui. Eppure quest’ultimo manco aveva il progetto poiché stava al Ministero. Quindi, i funzionari che hanno scritto quella lettera delirano.

    La mia impressione è che la Regione voglia lavarsi le mani e non fare un cavolo.
    El Vigariolo

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.