Pagine

giovedì 13 luglio 2017

BENIAMINO BOSCOLO: MAPPARE TUTTE LE INCLINAZIONI DEI PALI DELLA LUCE A RISCHIO

Questo il testo della mozione che Beniamino Boscolo, consigliere di Forza Italia, sottoporrà alla prossima seduta del consiglio comunale:
"Il consiglio comunale, premesso che l’inclinazione dei pali dell’illuminazione è uno spettacolo di degrado urbano, aggravato se si parla di una zona turistica. In alcuni casi, questa situazione, se trattata con superficialità, potrebbe minare la sicurezza di cose e persone visto che, per quei pali dell’illuminazione inclinati, l’impresa, il tecnico, il collaudatore preposti ai calcoli e alle tecniche utilizzate per la loro posa, non hanno tenuto conto dell’esposizione al vento, al terreno o ad altri elementi. Nella primavera di un anno fa (il 14 marzo 2016) era apparsa sulla stampa la notizia della situazione in oggetto, e addirittura si prendeva atto che quasi uno su tre erano a rischio e che l’amministrazione comunale si sarebbe attivata presso tutti gli uffici competenti. Dato che l’amministrazione ha il dovere, nell’interesse della collettività, di monitorare e censire il territorio al fine di intervenire direttamente per quanto di competenza, e indirettamente coinvolgendo altri enti competenti per aree e zone (strade provinciali/Città Metropolitana, strada statale/Anas, aree portuali/Aspo), questa mozione impegna il sindaco o un suo delegato, nonostante altre priorità, almeno a preparare una mappatura delle situazioni di cui all’oggetto (se gli uffici non hanno già provveduto) ed eventualmente intervenire in maniera seria con tutti gli uffici, comunali e non, ognuno per quanto di competenza".

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.