Pagine

mercoledì 19 luglio 2017

OPPOSIZIONI UNITE PER SALVARE IL PONTE BADEN POWELL: "DOVE SONO FINITE LE RISORSE DI MARCO BIELO?"

Improvviso flash mob, ieri nel tardo pomeriggio, da parte di tre forze politiche all'opposizione nel consiglio comunale, i cui esponenti di punta si sono recati al ponte Baden Powell per sensibilizzare l'amministrazione a Cinque Stelle riguardo la veloce soluzione dei disagi che la parziale chiusura del ponte provoca ai cittadini. Marco Dolfin per la Lega Nord, Jonathan Montanariello per il PD e Beniamino Boscolo per Forza Italia, volantini alla mano, hanno avvicinato i passanti costretti a scendere dalle bici per rispettare le disposizioni della polizia locale: beh, non tutti, qualcuno ha fatto il furbo ed è rimasto in sella. I tre consiglieri hanno a più riprese paventato che qualcuno si faccia male prima che il Comune intervenga, ma già è noto che le risorse in materia verranno destinate ad altri ponti. «Il Baden Powell non ha colore politico», ha detto Boscolo commentando l'iniziativa tripartisan: «Abbiamo chiesto alla giunta di fare una passerella, ma nel senso di un ponte provvisorio, non di quella mediatica». Replica Montanariello: «Non era mai successo che il ponte Baden Powell rimanesse chiuso per così tanto tempo, e a questa gestione era stato consegnato in condizioni decenti», mentre Dolfin schiva la questione delle risorse a bilancio ricordando che l'ex assessore Marco Bielo a fine 2016 aveva accantonato risorse ad hoc, poi “sparite”. Non c'è ancora una data per eventuali manutenzioni e riaperture complete, e già si avvicina settembre quando inizieranno le scuole -ubicate appena oltre il ponte- con il passaggio quotidiano di centinaia di studenti: non sistemarlo è una tragedia preannunciata, concludono i tre politici, che invocano la sistemazione del ponte quale priorità cittadina.

3 commenti:

  1. Bene! Fatevi sentire!! La città è in affanno!
    L'opposizione deve essere più incisiva, più determinata, non fateci dire: ma dove siete?

    RispondiElimina
  2. Che delusione l’assessore ai LL.PP. Messina.
    Andate a vedere il sito 5 stelle su face book e sentire le sue parole : “dopo un periodo di grande impegno e di duro lavoro abbiamo trovato il modo di ripristinare il ponte Baden Poweli. Presto inizieranno i lavori”

    Non un indizio di cosa faranno, non un accenno alla data d’inizio dei lavori, non un riferimento alla spesa.
    Speriamo non si limitino a mettere quattro viti e sostituiscano quattro assi di legno per poi pubblicare (come sempre fanno sul loro sito) il timbro “FATTO”, facendo passare opere banali come fossero opere importanti e strategiche per la città.
    El Vigariolo

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.