Pagine

lunedì 18 settembre 2017

OGGI (ORE 17) IL PRESIDENTE NAZIONALE DEL PD MATTEO ORFINI A CHIOGGIA

Inizia ufficiosamente la lunga campagna verso le elezioni politiche del 2018 anche per il Partito Democratico. Oggi dalle ore 17, nella sala conferenze del Museo civico in campo Marconi, arriva a Chioggia il presidente nazionale del PD, Matteo Orfini, per incontrare la cittadinanza e le categorie economiche. A Orfini saranno sottoposte le questioni cardine dell'attualità locale, dal deposito gpl alla Romea, senza mancare uno sguardo al contesto italiano.

2 commenti:

  1. C’è da augurarsi che i rappresentatnti locali del PD, compresi quelli che occupavano posti di responsabilità tra il 2014 e il 2015 (ambiente, urbanistica), abbiano il CORAGGIO di ricordare a Orfini l’indifferenza dell’ala romana del partito di fronte allo scempio di regole e leggi che si è consumato nella commissione interministeriale per l’approvazione del GPL.
    Se non lo faranno, si riveleranno complici dell’attacco insensato e colpevole all’incolumità lagunare (v. legge speciale per Venezia), o inutili cocchieri locali di un carrozzone interessato ad altro.
    Fino a questo momento la loro azione in proposito è stata completamente fallimentare, sia quando avrebbero potuto fare qualcosa da dentro l’amministrazione, sia dopo che si sono accontentati di far fuori i nemici politici.

    RispondiElimina
  2. Condivido assolutamente il commento delle 8:27.
    Mi auguro inoltre che Orfini non faccia le promesse da marinaio che fece Delrio quando venne a chioggia nella passata campagna elettorale a livello comunale. Vi ricordate? Spese molte parole sulla messa in sicurezza della Romea e poi venne fuori in televisione Renzi che disse di voler costruire il ponte di Messina. COSA?
    Speriamo dunque che Orfini sia di un'altra pasta e veda con obiettività gli errori commessi dai ministeri coinvolti nella questione "gpl". O invece anche lui si unirà alla massa dei pecoroni del suo partito e preferirà accusare l'ex sindaco, che l'iniziativa di fare questo impianto non ce l'ha mai avuta?
    Ma attenzione, questo è venuto a Chioggia per la campagna elettorale.
    Cosa volete che ci aspettiamo? Che parli male del suo partito?
    Ma credono che i cittadini siano così mona?
    Mi sa che gli ingenui sono proprio loro...

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.