Pagine

giovedì 7 settembre 2017

PARCHEGGI IN ZONA 4: NIENTE DA FARE IN CONSIGLIO TRA DISTINGUO DELL'ULTIM'ORA, RESIDENTI DELUSI

Bagarre ieri in consiglio comunale per la spinosa questione dei parcheggi in zona 4 a Sottomarina. Oltre all'ordine del giorno di Jonathan Montanariello, che chiedeva la revoca della delibera istitutrice, anche i consiglieri di opposizione Beniamino Boscolo e Marco Dolfin avevano presentato una mozione per estendere alle righe blu la possibilità di parcheggio riservate ai residenti di via Cristoforo Colombo, a prescindere da eventuali aumenti nella tariffa. C'è stata una discussione unica, con due votazioni diverse, e la maggioranza consiliare pareva disposta ad approvare quest'ultimo emendamento, subordinandolo però a un ritorno in commissione data la competenza della giunta in materia.
Di fronte ai residenti convenuti in sala, il «tutto è migliorabile» dei Cinque Stelle è diventato «Dobbiamo finire la sperimentazione e leggere i dati» nelle parole del consigliere Daniele Padoan. Eppure, sottolinea Beniamino Boscolo, «gli assessori Stecco e Messina erano presenti e avrebbero potuto anticipare l'orientamento dei loro referati». Il tema è degenerato fra accuse di pretestuosità e strumentalizzazione, così che l'emendamento Dolfin-Boscolo non è stato votato dalla maggioranza grillina, deludendo quanti fra il pubblico speravano in una soluzione. «Il Movimento 5 Stelle è credibile come il 32 gennaio», si è lasciato scappare l'esponente di Forza Italia.

2 commenti:

  1. Ci sentiamo presi in giro e ci ricorderemo di questi politici alle prossime elezioni. Complimenti bella prova di democrazia.

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente con quanto affermato dal Consigliere Beniamino anzi direi anche come il 33 gennaio, la sperimentazione serve a far capire ai cittadini quanto siano solo in numero e non una realtà con cui confrontarsi pubblicamente alla faccia della democrazia.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.