Pagine

giovedì 19 ottobre 2017

DIPENDENTI COMUNALI VERSO LO SCIOPERO. FERRO: "SOLO 4 PROGETTI ERANO IDONEI"

Dipendenti comunali verso lo sciopero. Si è concluso nel nulla l'incontro conciliatore di ieri in Prefettura a Venezia fra l'amministrazione di Chioggia e le sigle sindacali che rappresentano il personale: nodo del contendere, il trasferimento di una quota di fondi dai progetti alla razionalizzazione della spesa. Ai microfoni di Chioggia Azzurra, il sindaco Alessandro Ferro invita i dipendenti a non preoccuparsi relativamente al quantum: «Dal punto di vista economico non cambia niente, è lo stesso quantitativo erogato lo scorso anno», afferma il primo cittadino.
Spiega Ferro: «I progetti devono avere caratteristiche ben definite per essere finanziati, non è scontato costituirne. Ad esempio devono erogare un servizio ai cittadini, essere quantificabili con riscontri. Quest'anno ne sono stati ritenuti idonei solo quattro, e non è possibile dar corso ora perché mancano solo due mesi alla fine dell'anno. Allora abbiamo pensato di spostare queste risorse a ridurre la spesa pubblica». Il Comune si dice disponibile a collaborare ancora con dipendenti e sindacati: «Abbiamo fatto la nostra parte e qualche passo avanti, auspico li faccia anche la controparte», conclude Ferro.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.