Pagine

lunedì 13 novembre 2017

DEPOSITO GPL, ECCO I VERBALI DELLA DISCORDIA: NE HA FATTO RIFERIMENTO GIUSEPPE CASSON

Qualche giorno fa Chioggia Azzurra aveva ospitato un dialogo con l'ex sindaco Giuseppe Casson, relativo al deposito gpl in Val da Rio. In tale occasione, l'avvocato aveva fatto riferimento ai verbali del consiglio di amministrazione dell'Azienda Speciale per il Porto, nel quale sedeva ancorché assente alla riunione specifica del 12 aprile 2014: secondo la tesi di Casson, che ora siede in consiglio comunale fra i banchi dell'opposizione, il cda di A.S.Po. non ha mai autorizzato Socogas a costruire un impianto di 10mila metri cubi per il deposito del gas, ma solo ad ampliare il rifornimento delle navi gasiere (cosiddetto "bunkeraggio"). Il terreno era già stato concesso in diritto di superficie a Socogas nel 2012.
Anche gli atti notarili del 2012 e del 2014 che hanno dato esecuzione alle volontà del cda di A.S.Po., afferma Casson, legittimano la sola realizzazione di un impianto di rifornimento delle navi presenti nel Porto di Chioggia. Tuttavia, l'ex sindaco sostiene che chi ha rappresentato A.S.Po. (ovvero il presidente della Camera di Commercio Giuseppe Fedalto) nella procedura romana abbia espresso una volontà del tutto diversa rispetto a quella formatasi all'interno del consiglio, volontà peraltro desumibile in modo inequivocabile dagli atti notarili che ne hanno dato esecuzione.
Chioggia Azzurra mette a disposizione questi verbali: è possibile leggerli e scaricarli da questo link.



La documentazione è anche in questo clip:

8 commenti:

  1. Caro ex sindaco, stia tranquillo! La gente onesta le crede.
    E ora ancora di più con i documenti alla mano...

    RispondiElimina
  2. Su sto verbale ne ho sentito di tutti i colori
    Mi pare che si capisca bene che è stato approvato solo un buncheraggio
    ma perché è stato messo in giro di tutto in questo mesi? Io sui sociale ho letto di tutto
    e cose non vere, se si leggono adesso i documenti. Ma allora

    RispondiElimina
  3. Caro ex sindaco casson, sto leggendo di tutto sui social sul suo conto. Dicono che è un bugiardo e usano bestemmie e volgarità di ogni tipo per distruggere la sua persona.
    So che lei è una persona educata e profondamente cristiana e vorrebbe che il confronto fosse sempre ispirato da valori di civiltà e di rispetto della persona.
    Ma purtroppo non tutta la gente è come lei e non posso accettare le offese e gli insulti ad una persona per bene ed onesta che ha tenuto sempre alto il nome della nostra città.
    La invito allora ad usare le armi che lei ben conosce per difendersi: la querela. E la prego, non risparmi nessuno.
    E vada avanti, non si fermi!
    Siamo in tantissimi che la sosteniamo!

    RispondiElimina
  4. Anche qualcuno del comitato dice cose pesanti . Una per esempio ha detto qualche giorno fa riferendosi a Casson : MA COSA HA INALATO?
    È inaccettabile perché si può essere anche contrari a uno ma sto linguaggio fa male a tutti
    Ma Rossi dove è? E’ d’accordo? Spero proprio di no, ma
    non lo ho mai sentito dire pubblicamente qualcosa a questo proposito, mai sentito intervenire per portare i toni e il linguaggio dentro i limiti. E mi dicono che appartiene al mondo della scuola!!!!!
    Ma forse mi sono perso qualcosa e ha parlato, si è raccomandato..ha preso le distanze ...boh Ditemelo voi






    RispondiElimina
  5. Ululato spaventa e carica. Perché tantissimi credono all’onestà di Casson si scatenano commenti, per aizzare l’istinto della pancia a scapito intelligenza, perché si dimentichi il 25 per cento del primo turno. Visto il post 5 stelle proprio il giorno che sono usciti verbali completi? Hanno rimesso foto del verbale parziale. Non capiscono nulla o provano a inviperire con slogan la loro gente? In entrambi i casi politica molto pericolosa. Rossi non so se stia attento a quello che scrivono suoi attivisti. Credo però che il sito NO GPL, che ha pubblicato quel verbale parziale di ASPO, debba provvedere ad aggiornarlo per fornire un’informazione completa.

    RispondiElimina
  6. perché nel sito del comitato il verbale è parziale? Perché non c'è pubblicato il documento tutto intero? C'è differenza mi pare
    No, è solo per capire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appunto tanto per capire: nel sito dei no gpl sono pubblicati dei documenti? e di questi documenti ne mancano una parte?

      Elimina
  7. Sì, è facile che un documento parziale non dica tutto e infatti mi pare di capire che non dice tutto e anzi da quello parziale si capisce male. Ma chi è stato a farlo parziale?

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.