Pagine

sabato 18 novembre 2017

"FUTURA" SI PRESENTA A CHIOGGIA PARLANDO DI AMBIENTE E URBANISTICA

Alla darsena Le Saline di Chioggia, ieri pomeriggio, si è presentata Futura, componente del Partito Democratico che fa riferimento al ministro dell'agricoltura Maurizio Martina (che è anche vicesegretario nazionale del PD) e a Chioggia conta su esponenti quali Lucio Tiozzo. L'occasione è stata un convegno di formazione sul valore dell'ambiente e del territorio, delle risorse naturali e umane, con relatori "di peso" esperti nei loro settori, capaci nel trattare le interazioni con le città verso uno sviluppo pienamente sostenibile. «Diciamo no a scelte sbagliate fatte nei decenni -dice Alessandro Coccolo, che ha introdotto l'incontro- perché serve un'armonia migliore tra uomo e ambiente». Futura riafferma i valori fondanti del centrosinistra per riconnettersi alle professioni, alla scienza e alla cultura.

3 commenti:

  1. Certo. Ambiente. Sta di fatto che in tema di ambiente non mi sembra che il pd abbia dato grande prova di se stesso di recente. E mi riferisco al gpl. Certo è il sindaco che in quanto sindaco deve rispondere in prima persona. Ma viene da chiedersi: se avesse avuto al suo fianco chi avesse avuto occhi ben aperti nel controllo di quella porzione di realtà che aveva il dovere di controllare saremmo arrivati a questo punto?

    RispondiElimina
  2. Valorizzare l'ambiente... a Sottomarina?
    Ma se siamo l'esempio mondiale di come si distrugge una citta con colate di cemento tappando tutti i micro spazi liberi. E' possibile che da una casetta spunti un grattacielo... e poi ci sorprenderemo se le tante famiglie sono senza spazi. I Marinanti NON meritano l'ambiente che i nostri nonni hanno strappato al mare.
    I Chioggiotti invece non hanno rispetto della storia che li circonda. Chioggia e' soffocata dalle auto e se dipendesse solo da loro asfalterebbero canali e laguna. Ambiente .... qui c'e' da piangere!!
    E i politici sono i colpevoli che hanno fatto solo i loro porchi interessi.

    RispondiElimina
  3. Parliamo piuttosto di Roma. La politica è una comica. Di che partito sono i ministri che a Roma hanno autorizzato il GPL? Del PD !!! Si vede che appartengono a una corrente diversa e non ascoltano Martina. La presa per i fondelli è gigantesca. Prima autorizzano lo scempio cittadino coi bomboloni, poi si fanno invitare a farci la lezione sul valore dell'ambiente e del territorio. E mezzo PD locale a spellarsi le mani facendosi trattare come bambini ingenui. Tutti smemorati si vede. Futura però non è la parola giusta. Meglio Passata, come la stessa minestra di sempre

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.