Pagine

giovedì 11 gennaio 2018

VERSO LE ELEZIONI: LA SINISTRA DI LIBERI E UGUALI LANCIA GUARNIERI, VERONESE E FABIAN

Mancano meno di due mesi alle elezioni legislative e cominciano a delinearsi le prime ipotesi di candidatura. Martedì sera a Padova l'assemblea regionale della lista Liberi e Uguali, che raccoglie la sinistra attorno all'ex presidente del Senato Pietro Grasso, ha diramato le disponibilità personali acquisite nei vari territori: fra i circa venti nomi che si contenderanno la designazione nei collegi della provincia di Venezia, in corsa anche l'ex sindaco di Chioggia Fortunato Guarnieri e il giornalista Enrico Veronese, vicepresidente dell'ANPI locale.
Anche Cavarzere può contare su una esponente in lizza, ovvero la consigliera comunale Elisa Fabian. Nel collegio che comprende pure la Riviera del Brenta sono stati indicati anche Michele Bedin e Daniela Venier, mentre fra i “big” puntano alla riconferma in Parlamento i parlamentari uscenti Michele Mognato, Davide Zoggia, Giulio Marcon e Felice Casson: per l'ex magistrato nato a Chioggia sarebbe però necessaria una deroga, dal momento che ha già espletato tre mandati. Le liste definitive verranno approvate dal livello superiore, ovvero nazionale, entro una decina di giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.