Pagine

lunedì 23 aprile 2018

MARTEDÌ IN AUDITORIUM SAN NICOLÒ TRE COMMISSIONI CONSILIARI RIUNITE PER AFFRONTARE IL CASO GPL

Riunione congiunta, martedì dalle ore 15.30 all'auditorium di calle San Nicolò, per le commissioni consiliari competenti per i lavori pubblici, l'ambiente, il porto e la sicurezza. L'assemblea è stata convocata dal presidente del consiglio comunale, Endri Bullo, allo scopo di fare il punto della situazione riguardo il deposito di gpl in Val da Rio: tra gli argomenti in discussione, senz'altro vi saranno i nuovi sviluppi provenienti dal combinato disposto di due decisioni che provengono dalla Regione Veneto.
La prima revoca il finanziamento all'Azienda Speciale per il Porto, destinato alla sistemazione della banchina di attracco per le navi gasiere una volta che il deposito sarà in funzione; la seconda nell'obbligo imposto all'impresa Socogas di costruire -fra gli oneri di urbanizzazione- una rotatoria stradale in via Maestri del Lavoro, all'imbocco del canale della Cava. Quest'ultima andrebbe in teoria a rallentare i tempi di operatività dell'impianto. La prima parola definitiva comunque spetta al Tribunale Amministrativo del Veneto, la cui sentenza arriverà il 10 maggio prossimo.
Dopo gli incontri preparatori nei vari quartieri, intanto il comitato No Gpl si prepara alla manifestazione di sabato 28: l'appuntamento è fissato alle ore 9.30 davanti al municipio, al corteo verso Val da Rio parteciperanno anche i commercianti di Ascom, per la prima volta con una serrata di qualche ora.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.