Pagine

martedì 1 maggio 2018

PARCHEGGI PER CAMPER, BENIAMINO BOSCOLO: "IL COMUNE FA CONCORRENZA SLEALE AI PRIVATI"

La libertà di andare in vacanza in camper sta andando sempre più in voga e ogni giornata di sole fa arrivare a Chioggia centinaia di mezzi. Ci sono quelli che utilizzano aree idonee e altri parcheggiano senza usufruire di alcun servizio. Ad esempio, nota il consigliere comunale Beniamino Boscolo, all'Arena Duse di Sottomarina: un'area gestita dal Comune tramite la SST, «società di servizi che contribuisce all’evasione e alla concorrenza sleale nei confronti dei privati “attrezzati”», nelle parole dell'esponente dell'opposizione.
Commenta Boscolo: "«Il camperista è un turista, e come tale deve essere accolto. Nel territorio di Chioggia esistono aree adibite a camper service, a parcheggio, a punto sosta e area attrezzata e campeggi. Sono aree attrezzate dove è possibile effettuare il carico e scarico delle acque, utilizzare bagni attrezzati per i reflui, contenitori idonei a contenere l’immondizia differenziata, si trova una colonnina per l'allaccio alla corrente da 220 volt e altri servizi utili per poter “campeggiare”, come lasciare finestre basculanti e gradini aperti, installare cunei o piedini, aprire tendalini, tavoli e sedie, e quindi anche pernottare».
Beniamino Boscolo chiede alle associazioni di categoria Cisa Camping, Gebis e Ascot di intervenire «nei confronti di questa amministrazione pentastellata che non può fare finta di nulla e continuare a fare concorrenza sleale ai privati che hanno investito, pagano le tasse e creano posti di lavoro. Forza Italia è al loro fianco: chiediamo solo di ristabilire la legalità in questa amministrazione». Il pernotto dei camper all'Arena Duse - conclude Boscolo - «da un lato sottrae clienti alle strutture private in regola, dall’altro sottrae introiti della tassa di soggiorno e alla tariffa di asporto rifiuti. Più grave se la struttura è gestita dall'ente pubblico, e se il pubblico lo amministrano i pentastellati: lo stesso rigore che costoro chiedono agli operatori, oggi i cittadini lo pretendono dai grillini!»

1 commento:

  1. Più che giusta ed appropriata l’osservazione di Beniamino Boscolo.
    Di tutt’altra opinione il sig. Daniele Padoan, consigliere comunale dei cinquestelle, perché secondo lui in quell’area i camper possono sostare.

    Il sig. Padoan commette in errore scambiando il parcheggio camper con il PUNTO SOSTA riservato ai camper o CAMPER SERVICE.
    Infatti il parcheggio camper, se previsto da apposita segnaletica, è permesso negli appositi stalli, non è invece permessa la sosta prolungata se non c’è un’area attrezzata appositamente indicata allo scopo (PUNTO SOSTA).
    Nel CAMPER SERVICE si effettua soltanto il carico/scarico delle acque.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.